L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kill the Messenger, Jeremy Renner è pazzesco nei panni del giornalista coraggioso [TRAILER]

Di Valentina Torlaschi

Kill the Messenger Jeremy Renner trailer

Ben ritmato nonché ben dosato tra action ed ironia, promette bene questo primo trailer di Kill the Messenger, il thriller drammatico con protagonista Jeremy Renner e basato sulla storia (vera) del giornalista Gary Webb: un reporter americano coraggioso e determinato che svelò gli intricati legami tra Potere, CIA e traffici illeciti di droga negli anni ’80. Come riporta Wikipedia, in una delle sue inchieste più note e scomode nota come Dark Alliance, Webb denunciò che “il traffico di droga a Los Angeles di quel periodo era gestito da salvadoregni che destinavano i proventi al finanziamento dei Contras, movimento contro-insurrezionale del paese centroamericano sostenuto dagli USA. Secondo la documentazione presentata da Webb, tale manovra illecita fu condotta con la piena acquiescenza del governo federale e della CIA, che anzi ostacolarono le indagini”.

Jeremy Renner, noto al grande pubblico per essere Occhio di Falco in The Avengers, per le due candidature agli Oscar The Hurt Locker e The Town e per la sua ultima partecipazione in American Hustle, vestirà i panni del giornalista che con le sue inchieste scomode mise in crisi un intera sistema pagando con però la propria vita il suo coraggio (l’uomo venne trovato morto nel 2004 in circostanze molto ambigue).

A dirigere troviamo Michael Cuesta, regista televisivo di Homeland e Dexter, mentre alla sceneggiatura c’è il Peter Landesman di Parkland. Il resto del cast, di ottimo livello, vede Rosemarie DeWitt, Ray Liotta, Barry Pepper, Michael Sheen, Mary Elizabeth Winstead, Oliver Platt, Andy Garcia, Tim Blake Nelson, Robert Patrick, Michael Kenneth Williams e Paz VegaKill the Messenger approderà nelle sale americane a ottobre.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.