L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kathryn Bigelow e Tom Hardy insieme in un film alla ricerca della verità dopo l’11 settembre

Di Valentina Torlaschi

tom_hardy_kathryn_bigelow

La guerra, sul campo e fuori dal campo, nonché la lotta al terrorismo, mostrata in tutte le sue contraddizioni, sono ormai un’ossessione per la tostissima Kathryn Bigelow. Dopo The Hurt Locker e Zero Dark Thirty, la regista premio Oscar sta progettando il suo prossimo film, The True American, che andrà ad esplorare i traumi post 11 settembre nella gente comune. In particolare, si racconterà l’odio e la sete di vendetta verso innocenti immigrati che si propagò come un un virus a seguito dell’attentato alle Torri Gemelle.

Tratto dal libro True American: Murder & Mercy in Texas di Anand Giridharadas, il film seguirà la storia di Raisuddin Bhuiyan, un immigrato del Bangladesh che, in attesa di realizzare il suo sogno americano e lavorare nel mondo della tecnologia, era impiegato in un supermercato di Dallas. Il suo futuro venne però spezzato nei giorni immediatamente successivi all’11 settembre quando il 41enne texano Mark Stroman si lanciò in una spedizione punitiva sparandogli e quasi uccidendolo. Per il texano, Raisuddin era uno dei tanti volti del nemico straniero che aveva colpito al cuore il suo Paese, e quindi meritava la morte.

Tra i protagonisti di The True American è stato scelto Tom Hardy: l’attore è in queste settimane in sala con l’interessantissimo Locke dove, solo sullo schermo per 90 minuti, sempre alla guida della sua automobile, regala una performance davvero notevole.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il “Very Nice!” di Borat diventa lo slogan ufficiale per il turismo in Kazakistan 27 Ottobre 2020 - 10:31

Il Kazakistan ha deciso di usare il “Very Nice!” di Borat come slogan ufficiale per il turismo. Ecco lo spot.

Wayne arriva su Amazon Prime Video il 6 novembre: ecco il trailer 27 Ottobre 2020 - 9:45

Wayne cambia casa, e sbarcherà su Prime Video il prossimo 6 novembre: per l'occasione, Amazon ne ha pubblicato un nuovo trailer.

Per i DIGITAL MOVIE DAYS: 5 Horror ad un prezzo speciale 27 Ottobre 2020 - 9:42

Halloween si avvicina. L’occasione giusta per guardare un bel film horror, approfittando dei Digital Movie Days!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).