L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kathryn Bigelow e Tom Hardy insieme in un film alla ricerca della verità dopo l’11 settembre

Di Valentina Torlaschi

tom_hardy_kathryn_bigelow

La guerra, sul campo e fuori dal campo, nonché la lotta al terrorismo, mostrata in tutte le sue contraddizioni, sono ormai un’ossessione per la tostissima Kathryn Bigelow. Dopo The Hurt Locker e Zero Dark Thirty, la regista premio Oscar sta progettando il suo prossimo film, The True American, che andrà ad esplorare i traumi post 11 settembre nella gente comune. In particolare, si racconterà l’odio e la sete di vendetta verso innocenti immigrati che si propagò come un un virus a seguito dell’attentato alle Torri Gemelle.

Tratto dal libro True American: Murder & Mercy in Texas di Anand Giridharadas, il film seguirà la storia di Raisuddin Bhuiyan, un immigrato del Bangladesh che, in attesa di realizzare il suo sogno americano e lavorare nel mondo della tecnologia, era impiegato in un supermercato di Dallas. Il suo futuro venne però spezzato nei giorni immediatamente successivi all’11 settembre quando il 41enne texano Mark Stroman si lanciò in una spedizione punitiva sparandogli e quasi uccidendolo. Per il texano, Raisuddin era uno dei tanti volti del nemico straniero che aveva colpito al cuore il suo Paese, e quindi meritava la morte.

Tra i protagonisti di The True American è stato scelto Tom Hardy: l’attore è in queste settimane in sala con l’interessantissimo Locke dove, solo sullo schermo per 90 minuti, sempre alla guida della sua automobile, regala una performance davvero notevole.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).