Archivio Ultime News

Kathryn Bigelow e Tom Hardy insieme in un film alla ricerca della verità dopo l’11 settembre

Pubblicato il 15 maggio 2014 di Valentina Torlaschi

La guerra, sul campo e fuori dal campo, nonché la lotta al terrorismo, mostrata in tutte le sue contraddizioni, sono ormai un’ossessione per la tostissima Kathryn Bigelow. Dopo The Hurt Locker e Zero Dark Thirty, la regista premio Oscar sta progettando il suo prossimo film, The True American, che andrà ad esplorare i traumi post 11 settembre nella gente comune. In particolare, si racconterà l’odio e la sete di vendetta verso innocenti immigrati che si propagò come un un virus a seguito dell’attentato alle Torri Gemelle.

Tratto dal libro True American: Murder & Mercy in Texas di Anand Giridharadas, il film seguirà la storia di Raisuddin Bhuiyan, un immigrato del Bangladesh che, in attesa di realizzare il suo sogno americano e lavorare nel mondo della tecnologia, era impiegato in un supermercato di Dallas. Il suo futuro venne però spezzato nei giorni immediatamente successivi all’11 settembre quando il 41enne texano Mark Stroman si lanciò in una spedizione punitiva sparandogli e quasi uccidendolo. Per il texano, Raisuddin era uno dei tanti volti del nemico straniero che aveva colpito al cuore il suo Paese, e quindi meritava la morte.

Tra i protagonisti di The True American è stato scelto Tom Hardy: l’attore è in queste settimane in sala con l’interessantissimo Locke dove, solo sullo schermo per 90 minuti, sempre alla guida della sua automobile, regala una performance davvero notevole.

Fonte: Variety