John Turturro parla della sua carriera: “Non voglio essere ricordato per Transformers!”

John Turturro parla della sua carriera: “Non voglio essere ricordato per Transformers!”

Di Filippo Magnifico

transfomers-3-john-turturro-foto-dal-set-03

Quella di John Turturro è una carriera lunga e disseminata di successi, che comprendono sia grandi interpretazioni che notevoli prove da regista. Pellicole come Fa’ la cosa giusta, Crocevia della morte, Barton Fink, Romance & Cigarettes e il più recente Gigolò per caso, che l’ha visto dividere lo schermo con il grandissimo Woody Allen.

È stato l’attore feticcio di registi come Spike Lee e i Fratelli Coen e, da buon caratterista, ha preso parte anche a opere più votate all’intrattenimento e alla spettacolarità, come ad esempio i primo tre capitoli della saga Transformers, dove ha interpretato lo stralunato Seymour Simmons.

Un ruolo che ha regalato al pubblico momenti particolarmente divertenti, ma con cui l’attore non riesce ad identificarsi. È stato lui stesso a rivelarlo durante una recente intervista, parlando delle pellicole per cui viene spesso ricordato:

“Solitamente è per un film di Spike Lee o dei Fratelli Coen o per un capitolo della saga Transformers, il che sinceramente non mi piace. Chiaramente non mi vergogno di aver preso parte a quelle pellicole, ma rappresentano la minima parte di ciò che ho fatto. So bene che al pubblico sono piaciuti parecchio ed è una cosa grandiosa, ma non sono il tipo di film che guardo e non voglio essere conosciuto per loro.”

Un’opinione rispettabile, non ci sono dubbi, ma che inevitabilmente apre la strada a qualche critica, che potrebbe proprio arrivare dallo stesso Michael Bay, che ha già dimostrato in passato di non riuscire a sorvolare di fronte a dichiarazioni simili (ricordate quello che è successo con Hugo Weaving?).

Intanto i fan dei robottoni attendono l’arrivo in sala di Transformers: L’Era dell’Estinzione. Questa volta John Turturro non ci sarà, dato che è stato scelto un cast completamente nuovo composto da nomi come Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Sophia Myles, Kelsey Grammer e Li Bingbing. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: DigitalSpy via Metro

LEGGI ANCHE

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI