L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jessica Chastain e Tom Hiddleston in versione ultra-dark sul set di Crimson Peak

Di Valentina Torlaschi

Crimson Peak jessica chastain

Archiviata la kolossale avventura di Pacific Rim, il regista messicano Guillermo del Toro è ora sul set di Crimson Peak. Ossia una storia di fantasmi e case infestate che l’autore aveva scritto tempo addietro con uno dei suoi più fedeli collaboratori, Matthew Robbins (con cui ha lavorato in MimicNon avere paura del buio, Pinocchio, The Haunted Mansion e Alle montagne della folliaqui i dettagli), ormai diversi anni fa, poco dopo il Labirinto del fauno.

Le riprese del film sono attualmente in corso a Toronto, in Canada. Ecco arrivare dal set una bella manciata di foto rubate che immortalano i protagonisti (Tom Hiddleston con capelli nero corvino un po’ alla Loki e poi Jessica Chastain) qui in abiti d’epoca e con un look decisamente dark. Nelle immagini anche Mia Wasikowska e lo stesso regista.

crim

crim 10

crim 9

crim 1

crim 2

crim 3

crim 4

crim 5

crim 7

crim 8

Pochi i dettagli noti sulla trama: qualche tempo fa DelToro aveva svelato alcuni particolari in più sullo script in un’intervista per The Hollywood Reporter:

“Crimson Peak è un film molto, ma molto più piccolo di Pacific Rim, ed è guidato completamente dai protagonisti. È un film dedicato al pubblico adulto, certamente R-Rated, molto sconvolgente e diverso da quanto io abbia mai realizzato in lingua inglese. Di solito quando decido di girare un film in America lo faccio per lo spettacolo e il pubblico giovane, mentre questo film è spaventoso per il tono. La cosa che faccio normalmente in questo tipo di film è un processo di ricontestualizzazione, prendere un film e poi spostarlo in un luogo completamente diverso. Come un film gotico, per poi spostarlo al tempo della guerra civile spagnola [La spina del diavolo]. Si tratta di un goth romance, ambientato in una casa infestata nel nord dell’Inghilterra.”

Crimson Peak uscirà nei cinema il 16 ottobre 2015.

 

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Sul più bello: da Ludovica Francesconi a Giuseppe Maggio, conosciamo i protagonisti del film 22 Ottobre 2020 - 21:00

Sul più bello, il film diretto da Alice Filippi e tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Conosciamo meglio il cast.

Dreamland: Margot Robbie è una rapinatrice in fuga nel trailer 22 Ottobre 2020 - 20:15

La star di Birds of Prey è una rapinatrice in fuga nella Grande Depressione americana nel film diretto da Miles Joris-Peyrafitte

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).