Archivio Ultime News

Jessica Chastain e Tom Hiddleston in versione ultra-dark sul set di Crimson Peak

Pubblicato il 07 maggio 2014 di Valentina Torlaschi

Archiviata la kolossale avventura di Pacific Rim, il regista messicano Guillermo del Toro è ora sul set di Crimson Peak. Ossia una storia di fantasmi e case infestate che l’autore aveva scritto tempo addietro con uno dei suoi più fedeli collaboratori, Matthew Robbins (con cui ha lavorato in MimicNon avere paura del buio, Pinocchio, The Haunted Mansion e Alle montagne della folliaqui i dettagli), ormai diversi anni fa, poco dopo il Labirinto del fauno.

Le riprese del film sono attualmente in corso a Toronto, in Canada. Ecco arrivare dal set una bella manciata di foto rubate che immortalano i protagonisti (Tom Hiddleston con capelli nero corvino un po’ alla Loki e poi Jessica Chastain) qui in abiti d’epoca e con un look decisamente dark. Nelle immagini anche Mia Wasikowska e lo stesso regista.

Pochi i dettagli noti sulla trama: qualche tempo fa DelToro aveva svelato alcuni particolari in più sullo script in un’intervista per The Hollywood Reporter:

“Crimson Peak è un film molto, ma molto più piccolo di Pacific Rim, ed è guidato completamente dai protagonisti. È un film dedicato al pubblico adulto, certamente R-Rated, molto sconvolgente e diverso da quanto io abbia mai realizzato in lingua inglese. Di solito quando decido di girare un film in America lo faccio per lo spettacolo e il pubblico giovane, mentre questo film è spaventoso per il tono. La cosa che faccio normalmente in questo tipo di film è un processo di ricontestualizzazione, prendere un film e poi spostarlo in un luogo completamente diverso. Come un film gotico, per poi spostarlo al tempo della guerra civile spagnola [La spina del diavolo]. Si tratta di un goth romance, ambientato in una casa infestata nel nord dell’Inghilterra.”

Crimson Peak uscirà nei cinema il 16 ottobre 2015.