Uno dei desideri di Clint Eastwood è sempre stato quello di dirigere un musical e nel 2012 ci andò vicino con il remake di E’ nata una Stella, che avrebbe dovuto avere come protagonista Beyonce (poi rimasta incinta e il progetto fu accantonato). Con Jersey Boys, l’aspirazione di Clint di firmare un film musicale si è quindi concretizzata. È infatti un film, prodotto dalla GK Films e dalla Warner Bros, tratto dal celebre spettacolo di Broadway “Jersey Boys“, uno show di assoluto successo e vincitore di quattro Tony Award nel 2005.
Il film uscirà nelle sale italiane il 18 giugno e racconta la nascita del gruppo dei Four Season. Non li conoscete? Vi basterà cliccare play sul trailer per capire quali celebri canzoni hanno composto:
Scritto dallo sceneggiatore da Oscar John Logan (Hugo Cabret, Skyfall), Jersey Boys racconta la storia vera dei The Four Season, uno dei gruppi rock’n roll più popolari e acclamati negli anni ’60 da più di 175 milioni di dischi nel mondo. Nei panni dei quattro musicisti: Erich Bergen (Bob Gaudio), John Lloyd Young(Frank Valli), Vincent Piazza (Tommy DeVito) e Michael Lomenda (Nick Massi). Tutti gli attori eccetto Piazza hanno rivestito gli stessi personaggi nella pièce originale a teatro. A completare il cast anche Christopher Walken che vestirà i panni del mafioso Angelo “Gyp” DeCarlo: personalità di spicco della famiglia malavitosa dei Genovese, poi legata al ben noto Lucky Luciano.
Jersey Boys uscirà nei cinema italiani il 18 giugno.