Se nei giorni scorsi li abbiamo visti in azione sul set a Noisy le Grand, appena fuori Parigi, ieri il cast (quasi al gran completo) di Hunger Games: Il Canto della Rivolta è sbarcato a Cannes. In occasione del Festival, nella sezione del “Mercato” aka Marché du Film dedicata appunto a produttori-distributori-investitori, si è tenuta la presentazione nuovo capitolo della saga ispirata alla trilogia letteraria scritta da Suzanne Collins, che vedrà ancora una volta la giovane diva Jennifer Lawrence nel ruolo di Katniss Everdeen.
All’evento, oltre all’acclamata Lawrence, hanno partecipato anche Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Sam Claflin, Julianne Moore, Donald Sutherland e il regista Francis Lawrence. Eccoli tutti insieme posare per i fotografi al Majestic Barriere hotel di Cannes. Peccato solo che manchi Natalie Dormer…
Di seguito anche delle foto prima del party:
Il terzo ed ultimo romanzo della trilogia distopica di Suzanne Collins, Mockingjay, edito in Italia con il titolo Il Canto della Rivolta, sarà diviso in due film (Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 e Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2) che sono già in fase di riprese dallo scorso settembre. Sempre diretti da Francis Lawrence, in queste due ultime pellicole ritroveremo l’eroina Katniss Everdeen che è riuscita a sopravvivere, contro tutte le previsioni, per due volte agli Hunger Games. Ma adesso che è uscita dalla sanguinaria arena, viva, non è ancora in salvo. Capitol è infatti arrabbiata e vuole vendetta. Chi dovrà pagare per i disordini? Katniss e quel che è peggio, il presidente Snow ha detto chiaramente che nessuno rimarrà sano e salvo. Non la famiglia di Katniss, non i suoi amici e nemmeno gli abitanti del Distretto 12 che infatti è stato distrutto, anche se circa ottocento dei suoi abitanti sono riusciti a salvarsi e vivono ora in quel distretto 13 che tutti pensavano ormai scomparso. Invece… Di più non sveliamo.
Dopo l’enorme successo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (864 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, e quasi 9 milioni di euro in Italia) la saga proseguirà dunque con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, che uscirà il prossimo novembre in Italia e poi con la parte 2 che arriverà nei cinema l’anno successivo, il 20 novembre 2015. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.
Fonte: MTV, Mockingjay.net