L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jason Mewes parla di Clerks 3: “Sarà divertente ma vi farà anche commuovere!”

Jason Mewes parla di Clerks 3: “Sarà divertente ma vi farà anche commuovere!”

Di Filippo Magnifico

clerks-650x400

Come sappiamo, Kevin Smith ha deciso di mettere momentaneamente da parte Clerks 3 per dedicarsi ad altri progetti cinematografici. Nello specifico si tratta di due horror: Tusk, che vedrà il divo Johnny Depp nei panni di un detective intento ad indagare su un caso particolarmente strano, e Anti-Claus, una sorta di horror natalizio incentrato sulla figura del Krampus, un Babbo Natale malvagio famoso per mangiare i bambini cattivi durante le feste.

L’intenzione di realizzare Clerks 3 c’è sempre, come confermato anche dall’attore, nonché grande amico del regista, Jason Mewes, famoso per aver interpretato il ruolo di Jay nella famosa coppia Jay & Silent Bob. Durante una recente intervista ha parlato di questo atteso terzo capitolo, spiegando il motivo dei continui slittamenti sulla lavorazione:

So per certo che Kevin vuole sul serio farlo. La prima volta è stato rimandato a causa dei Weinstein. Possiedono loro i diritti del primo e del secondo film. Hanno letto lo script di Kevin, ma il budget necessario era più alto del previsto, era più alto degli altri film. Avevano 60 giorni per dargli una risposta. E durante quell’attesa gli è venuta l’idea di Tusk. Poi i Weinstein sono tornati e hanno detto “Perché non abbassi il budget e ne riparliamo?” Quindi abbiamo dovuto, beh, non noi… Mia moglie gestisce l’azienda ed è molto più sveglia di me. In ogni caso, abbiamo dovuto abbassare il budget.

Mentre ci stavamo occupando di questo a Kevin è venuta l’idea di Tusk e ha detto: “Bene, è fatta. E ci vorrà solo una piccola somma di denaro. Mentre aspettiamo per Clerks 3 perché non facciamo questo?”, È proprio quello che è successo. Ora ha scritto un altro film horror. È ancora in attesa di una risposta e allora ha detto “ Sentite, perché non facciamo quest’altro?”.

Vuole veramente realizzare Clerks 3, ma vuole farlo nel momento giusto. Si tratta di un budget più alto rispetto agli altri due film. Per essere onesti, non solo con lui, sembra che le produzioni siano interessate a fare film come Captain America e X-Men, che costano 200 milioni di dollari, o produzioni piccolissime che costano 1, massimo 2 milioni di dollari. Quindi se si chiede un budget che oscilla tra i 10 e i 15 milioni di dollari? Succederà… Ma c’erano questi altri due film e ha deciso di realizzarli. Ora si dedicherà alle riprese del secondo film horror e subito dopo ci sarà Clerks 3.

Per quanto riguarda la storia, è fantastica! Non credo proprio di essere autorizzato a rivelare qualcosa. Lo so, ogni volta che ci sono interviste lui ne parla, ma non rivela mai troppo. Ho letto la sceneggiatura due volte. La differenza per quanto mi riguarda è che si tratta di una storia in grado di far ridere e commuovere. È molto più serio e, onestamente, è fantastico! Non vedo l’ora di realizzarlo. Lo so, ci penso, e mi rendo conto che interpreterò Jay a 40 anni. Sul serio? Ma di nuovo, penso che sia il film perfetto per fermare la storia di Jay e Bob. È sul serio una grande sceneggiatura.

Fonte: MovieWeb

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gotham Knights – Una foto dal set mostra la maschera di Batman 15 Maggio 2022 - 17:00

La maschera di Batman è blu in una foto dal set di Gotham Knights... ma si tratta del filamento usato per la stampa 3d.

The Gray Man: è già in lavorazione un prequel del film Netflix 15 Maggio 2022 - 16:00

È già in lavorazione un prequel di The Gray Man, il film Netflix di Joe e Anthony Russo .

Ms. Marvel – Cosplay e superpoteri nelle nuove immagini 15 Maggio 2022 - 15:00

Le nuove immagini di Ms. Marvel, pubblicate nell'ultimo numero di Empire, mostrano Kamala, i suoi poteri e i suoi amici.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.