L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jamie Foxx è un po’ come Batman nel nuovo trailer di Annie…

Di Valentina Torlaschi

Jamie Foxx Annie

In attesa dell’uscita a Natale nelle sale americane, ecco un nuovo trailer di Annie: la versione in chiava moderna della famosa opera teatrale, vero e proprio cult di Broadway, creata da Thomas Meehan, Charles Strouse e Martin Charnin, a sua volta ispirata alla celebre striscia ‘Piccola orfana Annie’ creata da Harold Gray. Nel video si ironizza sullo spirito civico e generoso del personaggio di  Jamie Foxx che, un po’ come Batman, vuole dedicare la sua vita alla salvezza della città…

Diretto da Will Gluck (ossia il regista dell’arguto e divertente Easy A con Emma Stone), Annie racconta la storia di una piccola orfana e della sua ricerca della felicità. Nel ruolo di questa bimba sfortunata troviamo Quvenzhané Wallis, la vivacissima e combattiva protagonista del film Re della terra selvaggia che è stata, nel 2012, la più giovane attrice ad essere nominata agli Oscar nella categoria per la miglior attrice protagonista (a soli 9 anni!). Nei panni di un ricco benefattore che aiuterà la piccola Annie c’è invece  Jamie Foxx (l’Electro in The Amazing Spider-Man 2) mentre Cameron Diaz veste i panni di Miss Agatha Hannigan, la crudele e alcolizzata direttrice dell’orfanotrofio dove vive la piccola Annie.

Del musical era stata già realizzata una versione cinematografica nel 1982 diretta da John Huston. Prodotto dalla Overbrook Entertainment di Will Smith, a completare il cast di questo nuovo adattamento ci sono inoltre James Lassiter, Jada Pinkett Smith, Jay Brown, Tyran “Ty Ty” Smith. La sceneggiatura è firmata dal regista insieme ad Alice Brosh McKenna mentre la release è fissata per il 19 dicembre 2014.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

ABC cancella Rebel, Mixed-ish e American Housewife 15 Maggio 2021 - 15:00

La serie ispirata alla vita di Erin Brockovich non tornerà per una nuova stagione, così come lo spin-off di Black-ish

Secret Invasion – Svelati i registi della serie Marvel per Disney+ 15 Maggio 2021 - 14:00

Thomas Bezucha e Ali Selim dirigeranno vari episodi di Secret Invasion, serie dei Marvel Studios ispirata al fumetto di Brian Michael Bendis e Leinil Yu.

Paradise City: Bruce Willis e John Travolta di nuovo insieme dopo Pulp Fiction 15 Maggio 2021 - 13:00

Dirige Chuck Russell, regista di The Mask e Il Re Scorpione, scrivono gli sceneggiatori di Cosmic Sin. Sarà "come Miami Vice ma con i cacciatori di taglie"

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.