Esce direttamente in digital download, senza venir distribuito nelle sale cinematografiche, Jack Ryan – L’iniziazione, ovvero il quinto film della celebre saga nata dalla penna di Tom Clancy e che comprende pellicole leggendarie come Caccia a ottobre Rosso e Al Vertice della Tensione. Uscito nei cinema americani a gennaio di quest’anno (dove ha incassato $50 milioni di dollari; nel mondo $134 milioni), Jack Ryan – L’iniziazione era stato inizialmente annunciato a febbraio-marzo anche in Italia ma poi la release non è stata confermata e ora il titolo risulta disponibile in direct to digital sulle principali piattaforme di download legale come iTunes, Google Play, Chili.
Jack Ryan – L’iniziazione è un film dal cast di richiamo. In questo nuovo capitolo della saga, il protagonista ha infatti il volto del giovane Chris Pine (il Kirk di Star Trek) il quale, supportato dall’agente delle CIA William Harper (il redivivo Kevin Costner), dovrà combattere e sventare un complotto terroristico-finanziario architettato dai russi teso a far collassare l’economia americana. L’acerrimo nemico da sconfiggere è Viktor Cherevin (Kenneth Branagh, che del film è anche regista). Nella squadra attoriale anche Keira Knightley che interpreta la moglie di Pine.
Chris Pine va quindi a ridare vita a ruolo ormai entrato nell’immaginario collettivo anche grazie alle interpretazioni del passato di Alec Baldwin,Harrison Ford e Ben Affleck. Scritto da David Koepp (Jurassic Park, Spider-man), la regia è firmata, come già detto, dal maestro inglese Kenneth Branagh che torna a lavorare a un grosso kolossal dopo aver diretto per i Marvel Studios il primo Thor.
Di seguito i link per scaricarsi Jack Ryan – L’iniziazione in HD o SD e vederselo sul proprio computer o altri device (iPad, cellulare, Apple tv).
• iTunes
• Google Play
• Chili Tv
• PSN
• Xbox
Per ora il film è disponibile solo per l’acquisto; il noleggio è attivo dal 4 giugno quando Jack Ryan – L’iniziazione uscirà anche in Home Video (dvd e Blu-ray).