Tra i protagonisti di Terminator: Genesis, il nuovo capitolo della saga inaugurata da James Cameron nel 1984, ci sarà J.K. Simmons, un caratterista che nel corso della sua carriera ci ha regalato splendide interpretazioni come quella di J. Jonah Jameson nella trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi.
L’attore, che interpreterà “un detective alcolizzato che per più di tre decenni ha seguito un bizzarro caso riguardante Sarah Connor e i robot”, ha recentemente parlato della pellicola e del suo personaggio, anticipando la sua presenza nei possibili sequel:
Non posso parlare molto, ma si tratta di un piccolo ruolo che mi hanno detto diventerà più grande nei sequel, che ovviamente sono già stati pianificati.
Simmons ha ammesso di essere stato inizialmente scettico sul progetto, ma una volta letta la sceneggiatura è rimasto positivamente colpito:
Quando mi è stata inviata la sceneggiatura ero interessato ma anche un po’ scettico sul progetto. Dopo l’ho letta e l’ho trovata fantastica. È molto intelligente e ha delle parti divertenti, e ovviamente delle scene d’azione particolarmente brillanti e fantascienza, che è un genere che non ho mai affrontato fino in fondo.
Ma è una storia veramente buona e anche divertente. Ci sono Arnold, Jason Clarke, Emilia Clarke e Jai Courtney che interpretano personaggi che abbiamo già visto nelle saga. Poi c’è il mio personaggio, che è una new entry.
Sono andato a New Orleans qualche settimana fa per la fase di pre-produzione, abbiamo avuto una riunione e posso sicuramente affermare che sia il cast che la sceneggiatura sono veramente validi.
Per maggiori informazioni sul film potete consultare questo articolo:
– Terminator: Genesis e la questione del T-800 invecchiato a spasso nel tempo
Terminator: Genesis è prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con Skydance Productions. Dietro la macchina da presa c’è il regista di Thor: The Dark World Alan Taylor, mentre nel cast troviamo Arnold Schwarzenegger, nel ruolo del letale cyborg che dà il titolo al film. Con lui ci saranno Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese, Jason Clarke in quello di John Connor, la star di Game of Thrones Emilia Clarke in quelli di Sarah Connor, e l’ex Doctor Who Matt Smith, che avrà un ruolo molto importante, destinato a crescere nei sequel proprio come quello di J.K. Simmons.
Fonte: Total Film