Archivio Ultime News

Insurgent – Anche Octavia Spencer nel sequel di Divergent

Pubblicato il 13 maggio 2014 di Valentina Torlaschi

Le riprese dovrebbero iniziare a breve e così si definisce il cast per Insurgent, ovvero il secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Veronica Roth e con protagonista Shailene Woodley. Arriva così da Variety la notizia che Octavia Spencer (Premio Oscar per The Help nel 2012) si unisce al progetto: vestirà i panni di Johanna, la leader della sezione dei leader della fazione dei Pacifici. L’attrice andrà così a dividere il grande schermo con la già citata Shailene e poi con Theo James e Kate Winslet. Il film sarà diretto da Robert Schwentke a partire da una sceneggiatura di Brian Duffield e Akiva Goldsman.

Tra i titoli di punta della Summit-Lionsgate per la stagione cinematografica 2014, il primo capitolo della saga Divergent era uscito nei cinema di tutto il mondo tra a fine marzo e inizio aprile di quest’anno incassando nel mondo 258 milioni di dollari globalmente. Insurgent sarà distribuito nei cinema il 20 marzo 2015; ricordiamo invece che il terzo libro della saga Allegiant sarà diviso in due parti che usciranno rispettivamente il 18 marzo 2016 e il 24 marzo 2017.

Ecco la trama del libro Insurgent:

Una scelta può cambiare il destino di una persona… o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l’orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei… Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

Fonte: Variety