La Pixar presto ci allieterà con un nuovo lungometraggio di animazione! Il titolo è Inside Out e sarà una storia sorprendente che ci porterà all’interno della mente di una bambina di 11 anni, Riley.
Tutti siamo guidati dalle nostre emozioni, e se queste emozioni potessimo incontrarle di persona? È quello che succede in Inside Out, il nuovo lungometraggio di animazione targato Pixar nel quale faremo conoscenza con le emozioni di una bambina di 11 anni, Riley, facendo un vero e proprio viaggio nella sua mente. Ecco la sinossi ufficiale del film:
Dal Sud-America a una metropoli popolata di mostri, il regista premio Oscar Pete Docter ha portato il pubblico in luoghi unici e fantasiosi. Nel 2015 sarà sempre lui a condurci nel posto più straordinario di tutti: la mente umana di una bambina di 11 anni di nome Riley. Crescere, diventare grandi è una strada in salita, e ovviamente lo è anche per Riley che è costretta a trasferirsi dal tranquillo Midwest a San Francisco a causa del nuovo lavoro del padre. Come tutti noi, Riley è guidata dalle emozioni: Gioia (Amy Poehler), Paura (Bill Hader), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Mindy Kaling) e Tristezza (Phyllis Smith). Queste emozioni vivono nel quartier generale che altro non è che la mente di Riley dove loro l’aiutano e la consigliano nella vita di tutti i giorni. Siccome Riley e le sue emozioni combattono per adattarsi alla loro nuova vita a San Francisco, c’è subbuglio nella mente. E sebbene sia Gioia il sentimento a cui Riley è più incline e quello che la porta a guardare le cose in maniera positiva, il conflitto tra le emozioni su come meglio esplorare la nuova città, la nuova casa e scuola è sempre acceso
Inside Out farà il suo ingresso nelle sale americane il 19 giugno 2015, mentre da noi dovrebbe arrivare ad agosto. Cosa ne pensate? Vi incuriosisce?
//