L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Inside Out – Ecco la trama del prossimo cartoon targato Pixar

Di Valentina Torlaschi

inside-out trama

Sinora è stato un film avvolto da un grande mistero ma oggi, finalmente, arriva la prima sinossi ufficiale. Parliamo di Inside Out, uno dei prossimi lungometraggi animati targati Pixar che sarà diretto da Pete Docter (già dietro la macchina da presa per Up, Monsters & Co.). Prodotto da Jonas Rivera (Up), il film ci porterà in un mondo che tutti conoscono, ma che non è mai stato rappresentato in questo modo: quello della mente umana, dove 5 emozioni — Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza — sono sempre in lotta tra loro per avere la meglio l’una sull’altra e prendere il controllo sulle decisioni della giovane ragazza che li “ospita” di nome Riley.

Ecco la sinossi ufficiale:

Dal Sud-America a una metropoli popolata di mostri, il regista premio Oscar Pete Docter ha portato il pubblico in luoghi unici e fantasiosi. Nel 2015 sarà sempre lui a condurci nel posto più straordinario di tutti: la mente umana di una bambina di 11 anni di nome Riley. Crescere, diventare grandi è una strada in salita, e ovviamente lo è anche per Riley che è costretta a trasferirsi dal tranquillo Midwest a San Francisco a causa del nuovo lavoro del padre. Come tutti noi, Riley è guidata dalle emozioni: Gioia (Amy Poehler), Paura (Bill Hader), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Mindy Kaling) e Tristezza (Phyllis Smith). Queste emozioni vivono nel quartier generale che altro non è che la mente di Riley dove loro l’aiutano e la consigliano nella vita di tutti i giorni. Siccome Riley e le sue emozioni combattono per adattarsi alla loro nuova vita a San Francisco, c’è subbuglio nella mente. E sebbene sia Gioia il sentimento a cui Riley è più incline e quello che la porta a guardare le cose in maniera positiva, il conflitto tra le emozioni su come meglio esplorare la nuova città, la nuova casa e scuola è sempre acceso

Inside Out farà il suo ingresso nelle sale americane il 19 giugno 2015, mentre da noi dovrebbe arrivare ad agosto. Quest’anno, il 2014, sarà il primo anno senza nessun cartone animato di casa Pixar…

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).