Ultime News Casting

Independence Day, Carter Blanchard rimetterà mano allo script del sequel

Pubblicato il 29 maggio 2014 di Valentina Torlaschi

Independence Day 2 ha ora un nuovo sceneggiatore: Carter Blanchard riscriverà lo script del sequel inizialmente firmata da James Vanderbilt (White House Down). Il film approderà nei cinema nel 2016 sempre diretto dal “re dei “disaster-movie” Roland Emmerich – già dietro la macchina da presa della pellicola originale del 1996, come saprete – e non vedrà il ritorno del protagonista Will Smith. Nella squadra attoriale è però confermato Jeff Goldblum, uno degli attori del “vecchio cast”.

Per quel che riguarda il nuovo sceneggiatore, Blanchard non ha all’attivo film particolarmente noti ma è ricco di progetti futuri di un certo interesse: al momento sta infatti adattando per il cinema il fumetto di Mark Millar Kindergarten Heroes, ha poi firmato lo script della versione filmica del video game Spy Hunter che Ruben Flesicher dirigerà e ha venduto il suo spec di Glimmer alla DreamWorks.

Sulla trama di Independence Day 2 non si sa molto. Inizialmente si era vociferato che questo secondo capitolo sarebbe stato ambientato 20 anni dopo il primo film prendendo il punto di vista di un bambino ormai adulto già visto nella pellicola originale, ma ora, dopo il cambio di sceneggiatore, è ancora messo tutto in discussione.

La certezza è che, prodotto dalla 20th Century Fox, Independence Day 2 uscirà nei cinema il 1° luglio 2016, esattamente 20 anni dopo la release del primo capitolo che arrivò a incassare $817 milioni di dollari nel mondo. Le riprese inizieranno dopo che Emmerich avrà ultimato il suo “dramma-gay” Stonewall.

Fonte: Collider