L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In arrivo un remake di Cliffhanger, l’action thriller ad alta quota con Sylvester Stallone

Di Filippo Magnifico

Cliffhanger

Nel lontano 2009 si era parlato di un possibile sequel di Cliffhanger, pellicola ad alta quota del 1993 diretta da Renny Harlin e con protagonista Sylvester Stallone. Un solido action thriller, che si è rivelato un successo al box office e che si potrebbe benissimo descrivere come un Die Hard sulle montagne.

A differenza di Die Hard che si basa sul fatto che il suo protagonista sia l’uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato, Cliffhanger non possiede un’elasticità tale da poter dar vita ad un franchise. Trovare delle scuse valide per ambientare un’intera storia d’azione sulle montagne è decisamente più difficile ed è forse per questo che si è deciso di accantonare l’idea di un sequel, per buttarsi su un più semplice e sbrigativo reboot, che sembra sia entrato nel vivo.

Stando a quanto riportato da Deadline questa rivisitazione della storia originale potrebbe presto vedere la luce, per mano del produttore Neal Moritz (il franchise Fast & Furious). La sceneggiatura è stata affidata a Joe Gazzam, l’unico tra i vari candidati che ha attirato l’attenzione di Moritz. Al momento non sono stati rivelati dettagli sula storia, quindi non possiamo ancora dire quanto questa pellicola rimarrà fedele all’originale.

Parlare di reboot in ogni caso sembra fuori luogo. Cliffhanger non ha una tradizione tale da permettere un nuovo inizio. La storia è semplice e non permette troppe variazioni, quindi conviene chiamare questo progetto per quello che è: un remake. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).