L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un remake di Cliffhanger, l’action thriller ad alta quota con Sylvester Stallone

In arrivo un remake di Cliffhanger, l’action thriller ad alta quota con Sylvester Stallone

Di Filippo Magnifico

Cliffhanger

Nel lontano 2009 si era parlato di un possibile sequel di Cliffhanger, pellicola ad alta quota del 1993 diretta da Renny Harlin e con protagonista Sylvester Stallone. Un solido action thriller, che si è rivelato un successo al box office e che si potrebbe benissimo descrivere come un Die Hard sulle montagne.

A differenza di Die Hard che si basa sul fatto che il suo protagonista sia l’uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato, Cliffhanger non possiede un’elasticità tale da poter dar vita ad un franchise. Trovare delle scuse valide per ambientare un’intera storia d’azione sulle montagne è decisamente più difficile ed è forse per questo che si è deciso di accantonare l’idea di un sequel, per buttarsi su un più semplice e sbrigativo reboot, che sembra sia entrato nel vivo.

Stando a quanto riportato da Deadline questa rivisitazione della storia originale potrebbe presto vedere la luce, per mano del produttore Neal Moritz (il franchise Fast & Furious). La sceneggiatura è stata affidata a Joe Gazzam, l’unico tra i vari candidati che ha attirato l’attenzione di Moritz. Al momento non sono stati rivelati dettagli sula storia, quindi non possiamo ancora dire quanto questa pellicola rimarrà fedele all’originale.

Parlare di reboot in ogni caso sembra fuori luogo. Cliffhanger non ha una tradizione tale da permettere un nuovo inizio. La storia è semplice e non permette troppe variazioni, quindi conviene chiamare questo progetto per quello che è: un remake. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Nel mio nome: trailer del film evento prodotto da Elliot Page 19 Maggio 2022 - 21:30

Il documentario di Nicolò Bassetti dal titolo Nel mio nome, prodotto da Elliot Page, arriverà nelle sale come evento speciale il 13, 14 e 15 giugno: ecco il trailer della pellicola.

Esterno Notte: la colonna sonora di Fabio Massimo Capogrosso per il film di Marco Bellocchio 19 Maggio 2022 - 21:00

Il compositore Fabio Massimo Capogrosso firma la colonna sonora del film Esterno Notte, scritto e diretto da Marco Bellocchio, presentato al Festival di Cannes e ora nelle sale. Edita e prodotta da Edizioni Curci, la colonna sonora originale di “Esterno Notte” sarà presto disponibile in formato digitale. Composta e orchestrata da Fabio Massimo Capogrosso, la […]

The Winchesters: le prime immagini della serie prequel di Supernatural 19 Maggio 2022 - 20:36

Ecco le prime immagini di The Winchesters, la serie prequel di Supernatural incentrata su Mary e John Winchester, futuri genitori di Sam e Dean.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.