L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In arrivo un remake di Cliffhanger, l’action thriller ad alta quota con Sylvester Stallone

Di Filippo Magnifico

Cliffhanger

Nel lontano 2009 si era parlato di un possibile sequel di Cliffhanger, pellicola ad alta quota del 1993 diretta da Renny Harlin e con protagonista Sylvester Stallone. Un solido action thriller, che si è rivelato un successo al box office e che si potrebbe benissimo descrivere come un Die Hard sulle montagne.

A differenza di Die Hard che si basa sul fatto che il suo protagonista sia l’uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato, Cliffhanger non possiede un’elasticità tale da poter dar vita ad un franchise. Trovare delle scuse valide per ambientare un’intera storia d’azione sulle montagne è decisamente più difficile ed è forse per questo che si è deciso di accantonare l’idea di un sequel, per buttarsi su un più semplice e sbrigativo reboot, che sembra sia entrato nel vivo.

Stando a quanto riportato da Deadline questa rivisitazione della storia originale potrebbe presto vedere la luce, per mano del produttore Neal Moritz (il franchise Fast & Furious). La sceneggiatura è stata affidata a Joe Gazzam, l’unico tra i vari candidati che ha attirato l’attenzione di Moritz. Al momento non sono stati rivelati dettagli sula storia, quindi non possiamo ancora dire quanto questa pellicola rimarrà fedele all’originale.

Parlare di reboot in ogni caso sembra fuori luogo. Cliffhanger non ha una tradizione tale da permettere un nuovo inizio. La storia è semplice e non permette troppe variazioni, quindi conviene chiamare questo progetto per quello che è: un remake. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?