Con l’arrivo in sala di Godzilla, non si può fare a meno di parlare di monster movie.
Prima della pellicola diretta da Gareth Edwards, che ha riportato sul grande schermo il gigantesco mostro nato negli anni ’50, c’è stata un’altra opera che ha parlato della lotta tra umani e Kaiju. Stiamo ovviamente parlando di Pacific Rim, diretto nel 2013 da Guillermo del Toro.
Da tempo si parla di un sequel, ma per il momento il progetto non ha ancora avuto un via ufficiale e stando a quanto dichiarato dal CEO della Legendary Pictures Thomas Tull non sembra che sia tra i prossimi progetti della casa di produzione:
Il punto è che non abbiamo intenzione di realizzare un sequel solo perché dobbiamo farlo. In questo momento ne stiamo parlando con Guillermo del Toro. Quando avremo una storia, e tutti penseremo che sarà grandiosa, e ci sarà sempre Guillermo del Toro dietro la macchina da presa, sarà fantastico. Ma al momento non c’è niente di ufficiale da dichiarare.
Negli ultimi tempi si è comunque parlato di questo progetto, potrebbe essere un prequel e si potrebbero vedere degli ibridi tra Kaiju e Jaeger (i giganteschi robot guidati da piloti umani). Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
QUI invece trovate le prime indiscrezioni sul sequel di Godzilla, che è già stato annunciato.
Fonte: joblo