Oltre che apprezzato regista di film (ultimo il bellissimo Lei) e videoclip, Spike Jonze di tanto in tanto si diletta anche nel mestiere di attore. Lo abbiamo visto ad esempio in The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese nei panni del boss dell’agenzia di brokeraggio per poveracci, e ora lo possiamo “riconoscere” niente meno che nelle vesti di… una nonna, o meglio della signora Gloria! Eccolo con capelli bianchi e volto coperto di rughe nella foto sopra.
E perché Spike Jonze e si sarebbe travestito da simpatica vecchietta? Be’, il motivo va sotto il nome di Jackass Presents: Bad Grandpa .5/Unrated che altro non è se non una nuova versione estesa del film, scorrettissimo e divertentissimo, Jackass Presents: Bad Grandpa (Jackass: Nonno Cattivo): la commedia diretta da Jeff Tremaine che segue le disavventure dell’85enne Irving Zisman ossia il personaggio che abbiamo conosciuto nella serie Jackass. Ora della pellicola verrà messa in vendita su iTunes un nuovo montaggio che racchiude tante scene tagliate, e tra queste ci sono anche diverse sequenze con il personaggio di Spike Jonze/nonna Gloria. Ecco il trailer:
Protagonista di Jackass Presents: Bad Grandpa .5/Unrated è sempre il nonno folle e bastardo interpretato da Johnny Knoxville che altro non è se non una una sorta di Borat di 80 anni. Un anziano ubriacone e molesto che qui è accompagnato dal nipote di 8 anni (Jackson Nicoll): insieme i due ne combinano di tutti i colori da un “tranquillo” furto al supermercato, allo sfondamento di una vetrina, al rovesciamento di una bara durante una cerimonia funebre, a spogliarelli in luoghi pubblici. Fino all’assurda situazione in cui l’arzillo vecchietto incastra il proprio pene in una macchinetta automatica… E questo giusto per citarvi alcuni degli episodi! Facendo uso di candid camera e situazioni folli, il film punta su un’ironia irriverente, goliardica e molto basica: se vi piace il genere è terribilmente esilarante.
Ricco di scene mai viste, Jackass Presents: Bad Grandpa .5/Unrated sarà disponibile negli USA in digital download il 3 giugno e l’8 luglio in dvd e blu-ray.