L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Ragazzo Invisibile – Il teaser trailer del nuovo film di Gabriele Salvatores

Di Marlen Vazzoler

il-ragazzo-invisibile

Un teaser certamente insolito quello del nuovo film di Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile, una pellicola fantasy incentrata su un tredicenne che scopre di avere un superpotere: il dono dell’invisibilità. Per una trentina di secondi vediamo da tutte le sfaccettature il logo del film e nient’altro, una scelta questa che si adatta molto bene al genere supereroistico, ma che alla fine ti lascia un po’ l’amaro in bocca.

Fanno parte del cast: Ludovico Girardello nella parte del timido protagonista, Valeria Golino in quelli di Giovanna un commissario di polizia e madre di Michele, Fabrizio Bentivoglio è Basili lo psicologo chiamato ad affiancare la polizia nelle indagini sulle misteriose sparizioni di alcuni ragazzi compagni di scuola di Michele e Stella, Ksenia Rappoport in una figura del passato che segnerà una svolta nella vita di Michele, Aleksei Guskov, Christo Jivkov in un’altra figura del passato che improvvisamente irrompe nella vita di Michele e Noa Zatta in quelli della dolce e sensibile Stella, compagna di classe di Michele.

Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale:

Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Michele sembra intrappolato nella routine quotidiana, tra i compagni più teppisti che non perdono l’occasione di prenderlo di mira per qualunque scherzo venga loro in mente e le costanti premure di Giovanna, sua madre, che per quanto ci provi sembra non capirlo fino in fondo. Tutto questo finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

Salvatores spiega:

Cerco una canzone per il mio nuovo film, dove racconto di un ragazzo di 13 anni, Michele, che scopre di avere il superpotere di diventare invisibile; all’inizio è sconcertato, preoccupato e quasi spaventato, ma poi capirà che può essere un dono, anche se difficile da gestire. Dentro ci sono tutte le emozioni dell’essere adolescenti: libertà e paura, intraprendenza e inconscenza, desiderio di essere riconosciuti insieme al desiderio di scomparire. E c’è la scoperta incredibile dell’avere un superpotere. Della canzone per ora so solo il titolo: Il ragazzo invisibile o The Invisibile Boy

Il ragazzo invisibile uscirà nei cinema italiani nel dicembre del 2014.

Fonte Il ragazzo invisibile


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.