L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il produttore Adi Shankar ridimensiona i rumor sul sequel di Dredd

Di Filippo Magnifico

dredd-foto-dal-film

Negli ultimi giorni si è parecchio parlato di un eventuale sequel di Dredd, il cinecomic ispirato alle avventure del giudice futuristico creato da John Wagner. Come sappiamo, nonostante il consenso di critica e pubblico (cosa molto rara), il film si è rivelato un disastro al boxoffice, cosa che ne ha irrimediabilmente compromesso il futuro. Eppure la speranza nei confronti di un sequel non sembra essersi spenta.

Alcune recenti dichiarazioni del protagonista Karl Urban, unite al costante supporto dei fan, sono sembrate così positive che sul serio si è cominciato a credere che fosse solo questione di tempo prima di un annuncio ufficiale. Me le cose non stanno così e il produttore Adi Shankar ha voluto sottolinearlo durante una recente intervista:

“Preferisco far tornare tutti con i piedi per terra. Mi sembra che Karl abbia solo fatto una piccola dichiarazione, che si è ingigantita con il passare del tempo. Sì, ne stiamo parlando, ma questo non vuol certo dire che a breve ci sarà una data di uscita. Non c’è neanche una dannata sceneggiatura!”

Questo non vuol dire che Shankar non muoia dalla voglia di vedere un secondo capitolo delle avventure di Dredd, ma la cosa sembra molto più complicata del previsto:

“Dredd è un film indipendente, questo significa che ogni mercato aveva un distributore diverso, che a sua volta significa che ogni distributore deve firmare per un sequel.”

Qui sotto trovate il video dell’intervista:

Il film, scritto da Alex Garland, ha fatto il suo ingresso nelle sale americane il 21 settembre 2012. Da noi la pellicola non è mai arrivata ed è un vero peccato perché si tratta di una produzione veramente valida (qui trovate la nostra recensione). Nel cast ci sono anche Olivia Thirlby (il Giudice Cassandra Anderson) e Lena Headey (la malvagia Madeline “Ma-Ma” Madrigal). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.