Cinema Ultime News

Il produttore Adi Shankar ridimensiona i rumor sul sequel di Dredd

Pubblicato il 03 maggio 2014 di Filippo Magnifico

Negli ultimi giorni si è parecchio parlato di un eventuale sequel di Dredd, il cinecomic ispirato alle avventure del giudice futuristico creato da John Wagner. Come sappiamo, nonostante il consenso di critica e pubblico (cosa molto rara), il film si è rivelato un disastro al boxoffice, cosa che ne ha irrimediabilmente compromesso il futuro. Eppure la speranza nei confronti di un sequel non sembra essersi spenta.

Alcune recenti dichiarazioni del protagonista Karl Urban, unite al costante supporto dei fan, sono sembrate così positive che sul serio si è cominciato a credere che fosse solo questione di tempo prima di un annuncio ufficiale. Me le cose non stanno così e il produttore Adi Shankar ha voluto sottolinearlo durante una recente intervista:

“Preferisco far tornare tutti con i piedi per terra. Mi sembra che Karl abbia solo fatto una piccola dichiarazione, che si è ingigantita con il passare del tempo. Sì, ne stiamo parlando, ma questo non vuol certo dire che a breve ci sarà una data di uscita. Non c’è neanche una dannata sceneggiatura!”

Questo non vuol dire che Shankar non muoia dalla voglia di vedere un secondo capitolo delle avventure di Dredd, ma la cosa sembra molto più complicata del previsto:

“Dredd è un film indipendente, questo significa che ogni mercato aveva un distributore diverso, che a sua volta significa che ogni distributore deve firmare per un sequel.”

Qui sotto trovate il video dell’intervista:

Il film, scritto da Alex Garland, ha fatto il suo ingresso nelle sale americane il 21 settembre 2012. Da noi la pellicola non è mai arrivata ed è un vero peccato perché si tratta di una produzione veramente valida (qui trovate la nostra recensione). Nel cast ci sono anche Olivia Thirlby (il Giudice Cassandra Anderson) e Lena Headey (la malvagia Madeline “Ma-Ma” Madrigal). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.