L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Patlabor – Il poster per il quarto e quinto episodio del live-action

Di Redazione SW

patlabor_poster_large_opt (1)

Il progetto The Next Generation – Patlabor, lanciato lo scorso aprile si sta avviando verso la terza uscita, il 12 luglio prossimo infatti uscirà in alcune sale giapponesi il nuovo capitolo della miniserie voluta e con la supervisione di Oshii Mamoru. Un’uscita che comprenderà in realtà due episodi della nuova saga, il quarto ed il quinto, diretti rispettivamente da Tsujimoto Takanori e Oshii stesso, ricordiamo che in totale gli episodi previsti sono 12 di una lunghezza di circa 48 minuti e che verranno proiettati in 7 volte, più un lungometraggio vero e proprio diretto da Oshii che sarà nei teatri giapponesi a maggio del 2015. Per lanciare questa terza parte che sarà in alcuni teatri dell’arcipelago ilprossimo 12 luglio, pochi giorni fa è stato fatto circolare il poster originale creato per l’occasione, un bel lavoro di design che come è stato fatto notare da più parti, è un esplicito omaggio ai poster dei kaiju eiga, e quindi soprattutto a Godzilla, specialmente quelli realizzati fra gli anni sessanta e settanta, quello della Showa Series per intenderci.

patlabor_poster_large_opt

Ma prima di questo terzo capitolo, fra pochi giorni debutterà il secondo, formato dagli episodi numero due e tre, diretti ancora da Tsujimoto e da Yuasa Hiroaki, quest’ultimo un assiduo collaboratore di Oshii durante scorso decennio sia come direttore della fotografia che come regista egli stesso, nel 2007 aveva infatti diretto il bel segmento The Wisperer all’interno dell’omnibus Shin onna tachiguishi retsuden. Come molti commentatori avevano già fatto notare dopo il debutto del progetto, i pochi minuti del trailer (che vediamo più sotto) confermano che si tratta, per costruzione, di una serie dal sapore quasi televisivo, anche per la qualità delle immagini, che molto gioca sulle scenette comiche e sull’umorismo stile manga o cartone animato, caratteristiche che del resto erano state esplicitate da Oshii stesso fin dal lancio del progetto l’anno scorso e che animavano la serie ed il manga originale.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sinister è l’horror più spaventoso di tutti i tempi, lo dice la scienza (più o meno) 25 Ottobre 2020 - 12:00

Qual è il film horror più spaventoso di tutti tempi? Qualcuno ha cercato di dare una risposta a questa domanda, utilizzando un criterio scientifico. Il risultato? Sinister.

La trilogia di Skyline si conclude con Skylin3s, ecco il trailer 25 Ottobre 2020 - 11:00

Il film verrà presentato oggi al FrightFest londinese e dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno

Creed 3: Michael B. Jordan regista (e protagonista) del nuovo capitolo della saga? 25 Ottobre 2020 - 10:46

La MGM potrebbe aver trovato il regista di Creed III. La major sarebbe interessata ad affidare il progetto al protagonista Michael B. Jordan, che farebbe quindi il suo debutto dietro la macchina da presa.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).