Il film indipendente di più grande successo commerciale di tutti i tempi – così lo descrive The Hollywood Reporter – avrà ora un suo sequel: Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 è infatti in lavorazione e vedremo così ritornare al cinema l’attrice e sceneggiatrice Nia Vardalos nei panni della protagonista. Ossia una donna di origini greche che, contro il parere della sua numerosissima famiglia, aveva deciso di sposare un uomo americano (interpretato da John Corbett) e non un suo connazionale.
A 10 anni dalla pellicola originale, questo sequel ritroverà la coloratissima e allargatissima famiglia greca alle prese con un altro matrimonio. Se il primo Il mio grosso grasso matrimonio greco era diretto da Joel Zwick, al momento non si sa chi sarà dietro la macchina da presa del secondo capitolo. Nel cast torneranno i due protagonisti, ovvero gli sposi coi volti di Nia Vardalos e John Corbett, mentre la produzione è sempre curata dalla Playtone di Gary Goetzman, Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson.
A fronte di un budget di soli 5 milioni di dollari, Il mio grosso grasso matrimonio greco ne incassò 241milioni solo negli States diventando di fatto la commedia romantica più di successo di sempre. Difficile credere che un capitolo numero 2 riuscirà a essere di tale successo… Vi terremo aggiornati sull’evoluzione della produzione: al momento bisognerà definire il cast, regista e poi le tempistiche delle riprese.
Fonte: CS