L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Gioco di Gerald di Stephen King diventerà un film

Di Filippo Magnifico

geralds-game-cover

Sappiamo bene che il sodalizio tra Stephen King e il mondo della Settima Arte e ormai parecchio consolidato. Moltissimi sono i film tratti dai suoi libri, ma ce n’era uno che dal 1992, anno della sua pubblicazione, era sempre stato inspiegabilmente snobbato dalle case di produzione.

Stiamo parlano de Il Gioco di Gerald, la drammatica storia di una donna, rimasta ammanettata ad un letto dopo un gioco erotico che ha provocato la morte del marito, Gerald. La casa si trova in una zona isolata, nessuno può aiutarla.

Anche questo romanzo diventerà un film e sarà diretto dal regista di Oculus Mike Flanagan, che si occuperà della sceneggiatura in collaborazione con il suo collaboratore Jeff Howard. Flanagan avrebbe dovuto occuparsi della regia di Diver, ma ha deciso di rinviare l’uscita del film per inviarsi a questo progetto, che sarà prodotto dalla Intrepid Pictures.

Qui sotto trovate alcune dichiarazioni del regista:

“Sulla scia di Misery e Dolores Claiborne, Il Gioco di Gerald è uno dei libri più intensi che abbia mai letto ed è stato un sogno per moltissimi anni. Io e Trevor siamo molto eccitati all’idea di dover tradurre questa storia in immagini per proporla al pubblico.”

Fonte: DeadLine

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney Magic Moments vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel 19° giorno delle riaperture 15 Maggio 2021 - 9:55

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.