Sappiamo bene che il sodalizio tra Stephen King e il mondo della Settima Arte e ormai parecchio consolidato. Moltissimi sono i film tratti dai suoi libri, ma ce n’era uno che dal 1992, anno della sua pubblicazione, era sempre stato inspiegabilmente snobbato dalle case di produzione.
Stiamo parlano de Il Gioco di Gerald, la drammatica storia di una donna, rimasta ammanettata ad un letto dopo un gioco erotico che ha provocato la morte del marito, Gerald. La casa si trova in una zona isolata, nessuno può aiutarla.
Anche questo romanzo diventerà un film e sarà diretto dal regista di Oculus Mike Flanagan, che si occuperà della sceneggiatura in collaborazione con il suo collaboratore Jeff Howard. Flanagan avrebbe dovuto occuparsi della regia di Diver, ma ha deciso di rinviare l’uscita del film per inviarsi a questo progetto, che sarà prodotto dalla Intrepid Pictures.
Qui sotto trovate alcune dichiarazioni del regista:
“Sulla scia di Misery e Dolores Claiborne, Il Gioco di Gerald è uno dei libri più intensi che abbia mai letto ed è stato un sogno per moltissimi anni. Io e Trevor siamo molto eccitati all’idea di dover tradurre questa storia in immagini per proporla al pubblico.”
Fonte: DeadLine