L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Gioco di Gerald di Stephen King diventerà un film

Di Filippo Magnifico

geralds-game-cover

Sappiamo bene che il sodalizio tra Stephen King e il mondo della Settima Arte e ormai parecchio consolidato. Moltissimi sono i film tratti dai suoi libri, ma ce n’era uno che dal 1992, anno della sua pubblicazione, era sempre stato inspiegabilmente snobbato dalle case di produzione.

Stiamo parlano de Il Gioco di Gerald, la drammatica storia di una donna, rimasta ammanettata ad un letto dopo un gioco erotico che ha provocato la morte del marito, Gerald. La casa si trova in una zona isolata, nessuno può aiutarla.

Anche questo romanzo diventerà un film e sarà diretto dal regista di Oculus Mike Flanagan, che si occuperà della sceneggiatura in collaborazione con il suo collaboratore Jeff Howard. Flanagan avrebbe dovuto occuparsi della regia di Diver, ma ha deciso di rinviare l’uscita del film per inviarsi a questo progetto, che sarà prodotto dalla Intrepid Pictures.

Qui sotto trovate alcune dichiarazioni del regista:

“Sulla scia di Misery e Dolores Claiborne, Il Gioco di Gerald è uno dei libri più intensi che abbia mai letto ed è stato un sogno per moltissimi anni. Io e Trevor siamo molto eccitati all’idea di dover tradurre questa storia in immagini per proporla al pubblico.”

Fonte: DeadLine

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La trilogia di Skyline si conclude con Skylin3s, ecco il trailer 25 Ottobre 2020 - 11:00

Il film verrà presentato oggi al FrightFest londinese e dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno

Creed 3: Michael B. Jordan regista (e protagonista) del nuovo capitolo della saga? 25 Ottobre 2020 - 10:46

La MGM potrebbe aver trovato il regista di Creed III. La major sarebbe interessata ad affidare il progetto al protagonista Michael B. Jordan, che farebbe quindi il suo debutto dietro la macchina da presa.

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il sabato 25 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 132° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).