L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il cartone animato dedicato a Nagatomo!

Di Redazione SW

Yutokun_ga_iku_opt

Aria di coppa del mondo di calcio anche nei teatri giapponesi, il 31 maggio esce infatti nei cinema dell’arcipelago nipponico Yuto-kun ga iku un lungometraggio, o meglio sarebbe scrivere mediometraggio vista la lunghezze di 58 minuti, che prende come modello Nagatomo Yuto, il famoso giocatore giapponese dell’Inter. Si tratta in realtà della versione cinematografica di un cartone animato ad episodi andato in onda da giugno fino a dicembre dello scorso anno sul canale satellitare giapponese Disney XD, 26 mini episodi della durata di circa un minuto. L’animazione realizzata dallo studio Shirogumi è abbastanza e volutamente spartana e semplice, come accade per molte opere animate dedicate e rivolte ai più piccini che spesso si possono vedere nella televisione giapponese, la narrazione segue le vicende calcistiche ed extra sportive di un giocatore, Yuto-kun, un personaggio appunto modellato sul giocatore dell’Inter. Il perchè sia stato scelto proprio Nagatomo è abbastanza semplice, il difensore della nazionale giapponese è infatti di gran lunga il più simpatico, estroverso e giocherellone fra quelli più famosi, Honda ha un’immagine cool e Kagawa è più silente e lavoratore, e possiede inoltre una fisionomia che ben si presta alla trasposizione animata.

La storia ci racconta le vicende di Yuto-kun, praticamente tutta la sua vita dal suo primo incontro con il mondo del calcio da bambino, ai suoi viaggi sempre legati al pallone, prima in Giappone da studente e poi il suo trasferimento in Italia come giocatore professionista. Naturalmente sono presenti molte note di costume, per quanto è possibile farlo in un animazione per bambini, la scuola, gli amici e l’incontro con una cultura diversa, la scoperta di una nuova cucina ed il rapporto con persone di un’altra nazionalità.

Yutokun_ga_iku_pizzajpg

yutokun

yutokun1

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Divin Codino – Teaser per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 3 Marzo 2021 - 8:45

Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio, uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix: ecco il teaser ufficiale, con Andrea Arcangeli nel ruolo del campione.

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.