Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/power-rangers-megaforce.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Power Rangers tornano al cinema! Lionsgate e Saban vogliono fare un reboot

I Power Rangers tornano al cinema! Lionsgate e Saban vogliono fare un reboot

Di Marlen Vazzoler

power-rangers-megaforce

Poco più di vent’anni fa, sul piccolo schermo ha debuttato uno show prodotto dalla Saban Entertainment che ha fatto epoca, i Power Rangers. Questa serie era una versione americanizzata dei super sentai giapponesi, show in cui gli eroi si trasformano e utilizzano dei giganteschi robot per combattere. Si tratta di un genere molto apprezzato in Giappone, che per fama e longevità può essere paragonato a quello dei kaiju.

Dal suo debutto nel 1993 la serie dei Power Rangers ha dato vita a 18 serie televisive e a due film cinematografici. L’ultima serie, Power Rangers Megaforce, ha debuttato sulla Nickelodeon lo scorso anno e vede il ritorno di molti personaggi storici dello show. La seconda stagione, Power Rangers Super Megaforce è iniziata il 15 febbraio e usa i costumi, i prop e il girato della serie sentai Kaizoku Sentai Gokaiger.

Nonostante il successo dello show, la Saban ha deciso di realizzare un reboot destinato per il grande cinema, assieme alla Lionsgate. L’idea è di dare vita a una vera e propria franchise cinematografica. I protagonisti del film saranno un gruppo di studenti delle superiori che dividono i loro studi e le loro vite con il compito di salvare il mondo.

“La Lionsgate è la casa perfetta per elevare il marchio dei Power Rangers al prossimo livello. Hanno la visione, l’abilità di marketing e un incredibile curriculum nel lancio di opere di successo come Hunger Games, Twilight e Divergent. In collaborazione con la squadra della Lionsgate, siamo fiduciosi di poter catturare il mondo dei Power Rangers e di tradurlo in un fenomeno cinematografico unico e memorabile, con un patrimonio tutto suo”,

ha dichiarato Haim Saban.

Ma la domanda che ci poniamo è: i robottoni e i mostri saranno sempre realizzati dai giapponesi oppure questa volta gli americani tenteranno di replicare i giapponesi? La Legendary potrebbe aver avuto più senso come studio, rispetto alla Lionsgate. I Power Rangers d’altronde si avvicinano più a proprietà come Pacific Rim, ma con un cast più giovane, rispetto a Hunger Games.
Altro punto importante è il tono che verrà usato in questi film, dobbiamo aspettarci la classica storia dai toni oscuri, oppure qualcosa che riprenda l’aspetto kitsch dello show americano?

Fonti Deadline, The Wrap

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.