L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Power Rangers tornano al cinema! Lionsgate e Saban vogliono fare un reboot

Di Marlen Vazzoler

power-rangers-megaforce

Poco più di vent’anni fa, sul piccolo schermo ha debuttato uno show prodotto dalla Saban Entertainment che ha fatto epoca, i Power Rangers. Questa serie era una versione americanizzata dei super sentai giapponesi, show in cui gli eroi si trasformano e utilizzano dei giganteschi robot per combattere. Si tratta di un genere molto apprezzato in Giappone, che per fama e longevità può essere paragonato a quello dei kaiju.

Dal suo debutto nel 1993 la serie dei Power Rangers ha dato vita a 18 serie televisive e a due film cinematografici. L’ultima serie, Power Rangers Megaforce, ha debuttato sulla Nickelodeon lo scorso anno e vede il ritorno di molti personaggi storici dello show. La seconda stagione, Power Rangers Super Megaforce è iniziata il 15 febbraio e usa i costumi, i prop e il girato della serie sentai Kaizoku Sentai Gokaiger.

Nonostante il successo dello show, la Saban ha deciso di realizzare un reboot destinato per il grande cinema, assieme alla Lionsgate. L’idea è di dare vita a una vera e propria franchise cinematografica. I protagonisti del film saranno un gruppo di studenti delle superiori che dividono i loro studi e le loro vite con il compito di salvare il mondo.

“La Lionsgate è la casa perfetta per elevare il marchio dei Power Rangers al prossimo livello. Hanno la visione, l’abilità di marketing e un incredibile curriculum nel lancio di opere di successo come Hunger Games, Twilight e Divergent. In collaborazione con la squadra della Lionsgate, siamo fiduciosi di poter catturare il mondo dei Power Rangers e di tradurlo in un fenomeno cinematografico unico e memorabile, con un patrimonio tutto suo”,

ha dichiarato Haim Saban.

Ma la domanda che ci poniamo è: i robottoni e i mostri saranno sempre realizzati dai giapponesi oppure questa volta gli americani tenteranno di replicare i giapponesi? La Legendary potrebbe aver avuto più senso come studio, rispetto alla Lionsgate. I Power Rangers d’altronde si avvicinano più a proprietà come Pacific Rim, ma con un cast più giovane, rispetto a Hunger Games.
Altro punto importante è il tono che verrà usato in questi film, dobbiamo aspettarci la classica storia dai toni oscuri, oppure qualcosa che riprenda l’aspetto kitsch dello show americano?

Fonti Deadline, The Wrap

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.