L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I fratelli Coen scriveranno il prossimo film di Spielberg con Tom Hanks

Di Valentina Torlaschi

ethan-e-joel-coen-spielberg

Oltre che registi, i fratelli Coen sono anche acclamati sceneggiatori. Se dunque nei prossimi mesi saranno occupati a dirigere il loro nuovo film Hail Caesar (una commedia grottesca sulla Hollywood anni ’50, qui i dettagli), i due si dedicheranno anche ala scrittura di un film altrui. E la pellicola in questione è niente meno che il prossimo progetto di Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks.

Joel ed Ethan Coen firmeranno infatti la sceneggiatura del thriller ambientato durante la Guerra Fredda, ancora senza titolo, diretto dal “papà di E.T.” Quarta collaborazione per la coppia Spielberg-Hanks dopo Salvate il soldato Ryan, Prova a prendermi e The Terminal, questo film ambientato durante la Guerra fredda racconterà la storia vera di James Donovan. Hanks vestirà appunto i panni di questo famoso avvocato americano che venne ingaggiato dalla CIA per una serie di delicate e pericolose trattative diplomatiche come quelle con la spia russa Vilyam Genrikhovich Fisher, poi per la negoziazione con Fidel Castro e con l’autorità russa per trattare il rilascio del pilota USA Gary Powers.

Vi ricordiamo infine che, tra le ultime collaborazioni come sceneggiatori per film di altri registi, i Coen hanno firmato lo script di Unbroken: il nuovo film da regista di Angelina Jolie che uscirà nei cinema americani questo natale.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Sirenetta – Jessica Alexander nel cast del live action Disney 3 Marzo 2021 - 9:45

Jessica Alexander (Get Even) è entrata nel cast de La Sirenetta, film in live action basato sull'omonimo classico Disney, con Halle Bailey nel ruolo di Ariel.

Nuovo Dpcm: cinema e teatri potranno riaprire dal 27 marzo 3 Marzo 2021 - 9:33

Il Dpcm 2 marzo 2021 conferma quanto riportato dal Comitato tecnico-scientifico qualche giorno fa

Il Divin Codino – Teaser per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 3 Marzo 2021 - 8:45

Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio, uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix: ecco il teaser ufficiale, con Andrea Arcangeli nel ruolo del campione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.