Oltre che registi, i fratelli Coen sono anche acclamati sceneggiatori. Se dunque nei prossimi mesi saranno occupati a dirigere il loro nuovo film Hail Caesar (una commedia grottesca sulla Hollywood anni ’50, qui i dettagli), i due si dedicheranno anche ala scrittura di un film altrui. E la pellicola in questione è niente meno che il prossimo progetto di Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks.
Joel ed Ethan Coen firmeranno infatti la sceneggiatura del thriller ambientato durante la Guerra Fredda, ancora senza titolo, diretto dal “papà di E.T.” Quarta collaborazione per la coppia Spielberg-Hanks dopo Salvate il soldato Ryan, Prova a prendermi e The Terminal, questo film ambientato durante la Guerra fredda racconterà la storia vera di James Donovan. Hanks vestirà appunto i panni di questo famoso avvocato americano che venne ingaggiato dalla CIA per una serie di delicate e pericolose trattative diplomatiche come quelle con la spia russa Vilyam Genrikhovich Fisher, poi per la negoziazione con Fidel Castro e con l’autorità russa per trattare il rilascio del pilota USA Gary Powers.
Vi ricordiamo infine che, tra le ultime collaborazioni come sceneggiatori per film di altri registi, i Coen hanno firmato lo script di Unbroken: il nuovo film da regista di Angelina Jolie che uscirà nei cinema americani questo natale.
Fonte: Variety