Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/simon-kinberg.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Fantastici 4 – Il tono sarà più realistico, coi piedi per terra e più scientifico

I Fantastici 4 – Il tono sarà più realistico, coi piedi per terra e più scientifico

Di Marlen Vazzoler

simon-kinberg

Le riprese sul set del reboot dei Fantastici 4 sono appena iniziate. Parlando dell’atmosfera che circonda la produzione del film di Josh Trank, il produttore Simon Kinberg ha spiegato quello che sarà il tono della pellicola, molto più realistica rispetto ai capitoli precedenti.

“L’energia sul set è fantastica. Josh Trank è fantastico sul set. Davvero al comando, molto chiaro, e quello che è più unico o che meglio definisce i nuovi Fantastici Quattro è il tono. Il nostro approccio è molto più realistico, coi piedi per terra, scientifico piuttosto che fantascientifico. La giocosità o la goffaggine degli altri film è molto, molto diversa da quello che stiamo cercando di fare, e questo si vede nelle scenografie, il casting, la narrazione. Ma non si sa mai fino a quando non arrivi sul set, dove tutto sta per iniziare, e basta vedere quegli attori e Josh, il modo in cui sta articolando il tono e il modo in cui gli attori lo stanno eseguendo mi dà molta fiducia sul fatto che saremmo in grado di fare uno straordianrio film sui Fantastici Quattro”.

La visione iniziale del film è diversa da quella che stanno girando al momento. Kinberg spiega che tutti erano d’accordo su quello che sarebbe stato l’approccio alla storia, che avesse il tono proposto da Trank: reale, coi piedi per terra, drammatico.

“Come abbiamo eseguito questo è cambiato, come accade quando star revisionando e riscrivendo uno script, e penso che in qualche modo ho catturato il tono di Josh. Aveva una così chiara idea di quello che il tono del film doveva essere, e l’ho imparato e poi l’ho eseguito sulla carta. Penso che tutti noi siamo stati molto dediti a questa versione dei Fantastici Quattro, le specifiche di come la storia è evoluta e cose così sono quelle che accadono in qualsiasi film”.

La data del sequel è già stata stabilita, e Kinberg ammette che lo studio ha molta fiducia nel film. In questa situazione spiega, la sua mente può cominciare a pensare a quello che sta cominciando a costruire.

“Questa è la cosa che la Marvel ha fatto così bene, è quello che George Lucas ha fatto brillantemente con Star Wars, gli originali. Ha iniziato a raccontare una storia in Episodio IV e aveva un chiaro senso di quello he era accaduto nel passato e tutto il resto. Si vuole raccontare una storia coerente, completa in ogni film, ma puoi anche iniziare a pensare a come costruire l’evolversi di questi personaggi a cinque anni da adesso, a dieci anni da adesso, e questo è solo un modo intelligente per raccontare una storia. Non è poi così diverso da una sorta di narrazione episodica, quello che fanno i fumetti o i nostri programmi televisivi preferiti. Arrivi a progettare oltre alle due ore del film”.

Ma Kinberg confessa che quando stai raccontando una storia a sé stante non sempre ti chiedi come saranno i personaggi quando avranno 30/40/50 anni, ma anche chi sono nell’arco delle tre settimane in cui il film è ambientato o chi erano trentanni fa.

“Penso che ci sia un opportunità con questo tipo di narrazione dove puoi narrare una storia più grande, e puoi approfondire ogni storia prevedendo molti episodi”.

Nel cast di Fantastici Quattro troveremo Miles Teller (Reed Richards), Kate Mara (Sue Storm), Michael B. Jordan (Johnny Storm), Jamie Bell (Ben Grimm), Reg E. Cathey (il Dr. Storm, il padre di Sue e Johnny), Toby Kebbell (Dr. Destino). Il film uscirà nelle sale il 19 giugno 2015.

Fonte Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.