L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games, in progetto un parco a tema e una mostra itinerante!

Di Valentina Torlaschi

hunger-games parco tema mostra

L’immaginario creato da un film di successo è ormai destinato ad espandersi ben oltre le sale cinematografiche. Se solo qualche giorno fa era arrivata la notizia che Avatar andrà al circo con un tour di spettacoli dal vivo realizzati con il prestigioso Cirque du Soleil, oggi viene confermato da Variety che l’universo post-apocalittico di Hunger Games sarà usato per costruire una mostra itinerante e una serie di parchi a tema.

Nel dettaglio, la mostra “The Hunger Games: The Exhibition” sarà composta di costumi, oggetti di scena, altri elementi interattivi che permetteranno allo spettatore di immergersi nell’universo in cui combatte la protagonista Katniss Everdeen/Jennifer Lawrence. L’esposizione sarà inaugurata nell’estate 2015 e verrà portata in giro per i musei-istituzioni di tutti gli Stati Uniti. Oltre alla mostra, come si diceva, l’altro progetto è quello di una serie di parchi a tema: l’idea era stata già annunciata lo scorso novembre e ora viene confermata. Il responsabile marketing della Lionsgate Tim Palen ha dichiarato: «Il nostro obiettivo è di espandere il nostro brand in nuovi contesti di business, sia per dare ai fan nuove occasioni di interagire con le nostre proprietà sia per incrementare il nostro volume d’affari».

Per quel che riguarda la saga cinematografica vera e propria, vi ricordiamo che il prossimo episodio Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 uscirà il 20 novembre in Italia. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.   #IlCantoDellaRivolta #HungerGames #ilfuocoillumineraloscurita

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.