L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games, in progetto un parco a tema e una mostra itinerante!

Di Valentina Torlaschi

hunger-games parco tema mostra

L’immaginario creato da un film di successo è ormai destinato ad espandersi ben oltre le sale cinematografiche. Se solo qualche giorno fa era arrivata la notizia che Avatar andrà al circo con un tour di spettacoli dal vivo realizzati con il prestigioso Cirque du Soleil, oggi viene confermato da Variety che l’universo post-apocalittico di Hunger Games sarà usato per costruire una mostra itinerante e una serie di parchi a tema.

Nel dettaglio, la mostra “The Hunger Games: The Exhibition” sarà composta di costumi, oggetti di scena, altri elementi interattivi che permetteranno allo spettatore di immergersi nell’universo in cui combatte la protagonista Katniss Everdeen/Jennifer Lawrence. L’esposizione sarà inaugurata nell’estate 2015 e verrà portata in giro per i musei-istituzioni di tutti gli Stati Uniti. Oltre alla mostra, come si diceva, l’altro progetto è quello di una serie di parchi a tema: l’idea era stata già annunciata lo scorso novembre e ora viene confermata. Il responsabile marketing della Lionsgate Tim Palen ha dichiarato: «Il nostro obiettivo è di espandere il nostro brand in nuovi contesti di business, sia per dare ai fan nuove occasioni di interagire con le nostre proprietà sia per incrementare il nostro volume d’affari».

Per quel che riguarda la saga cinematografica vera e propria, vi ricordiamo che il prossimo episodio Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 uscirà il 20 novembre in Italia. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.   #IlCantoDellaRivolta #HungerGames #ilfuocoillumineraloscurita

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Sul più bello: da Ludovica Francesconi a Giuseppe Maggio, conosciamo i protagonisti del film 22 Ottobre 2020 - 21:00

Sul più bello, il film diretto da Alice Filippi e tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Conosciamo meglio il cast.

Dreamland: Margot Robbie è una rapinatrice in fuga nel trailer 22 Ottobre 2020 - 20:15

La star di Birds of Prey è una rapinatrice in fuga nella Grande Depressione americana nel film diretto da Miles Joris-Peyrafitte

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).