Cinema Ultime News

Hunger Games, in progetto un parco a tema e una mostra itinerante!

Pubblicato il 31 maggio 2014 di Valentina Torlaschi

L’immaginario creato da un film di successo è ormai destinato ad espandersi ben oltre le sale cinematografiche. Se solo qualche giorno fa era arrivata la notizia che Avatar andrà al circo con un tour di spettacoli dal vivo realizzati con il prestigioso Cirque du Soleil, oggi viene confermato da Variety che l’universo post-apocalittico di Hunger Games sarà usato per costruire una mostra itinerante e una serie di parchi a tema.

Nel dettaglio, la mostra “The Hunger Games: The Exhibition” sarà composta di costumi, oggetti di scena, altri elementi interattivi che permetteranno allo spettatore di immergersi nell’universo in cui combatte la protagonista Katniss Everdeen/Jennifer Lawrence. L’esposizione sarà inaugurata nell’estate 2015 e verrà portata in giro per i musei-istituzioni di tutti gli Stati Uniti. Oltre alla mostra, come si diceva, l’altro progetto è quello di una serie di parchi a tema: l’idea era stata già annunciata lo scorso novembre e ora viene confermata. Il responsabile marketing della Lionsgate Tim Palen ha dichiarato: «Il nostro obiettivo è di espandere il nostro brand in nuovi contesti di business, sia per dare ai fan nuove occasioni di interagire con le nostre proprietà sia per incrementare il nostro volume d’affari».

Per quel che riguarda la saga cinematografica vera e propria, vi ricordiamo che il prossimo episodio Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 uscirà il 20 novembre in Italia. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.   #IlCantoDellaRivolta #HungerGames #ilfuocoillumineraloscurita

Fonte: Variety