Dopo l’enorme successo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (864 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, e quasi 9 milioni di euro in Italia) la saga proseguirà con l’adattamento del terzo ed ultimo romanzo della trilogia di Suzanne Collins, Mockingjay, edito in Italia con il titolo Il Canto della Rivolta.
Sarà diviso in due capitoli, già in fase di riprese dallo scorso settembre, e nell’attesa del primo teaser trailer di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, che uscirà il prossimo novembre in Italia e nel resto del mondo (lo aspettiamo entro poche settimane) ecco arrivare a sorpresa una nuova aggiunta nel cast della Parte 2, epilogo in arrivo nell’autunno 2015.
Si tratta dell’attrice Michelle Forbes, conosciuta per la serie tv The Killing, ma anche per i suoi ruoli in True Blood e Battlestar Galactica. Interpreterà il soldato Jackson, ecco la descrizione del libro:
“Jackson, una donna di mezza età che è il secondo di Boggs, sembra un po lenta, ma è in grado di colpire cose che noialtri non vediamo nemmeno con un mirino telescopico”
Ecco l’annuncio ufficiale:
Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 uscirà nelle sale italiane il 20 novembre 2014. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.