In un mondo idilliaco tutti i super-eroi potrebbero comparire in tutti i film insieme, Hulk con Magneto, Iron Man con Mystica, Wolverine con Hulk. Ma nel mondo reale i diritti per lo sfruttamento cinematografico di questi personaggi dei fumetti dettano regole ferree e dunque i mutanti al cinema sono di proprietà esclusiva della Fox mentre gli Avengers rientrano sotto il dominio della Marvel/Disney che, tra l’altro, non può neanche citare la parola mutanti ma, per esempio per Quicksilver, dovrà trovare termini alternartivi, come “dotati” o “Miracoli” (come abbiamo sentito alla fine di Captain America 2).
Intervistato da IGN, Hugh Jackman ha voluto dimenticare per un attimo queste spinose questioni legali e sognare ad occhi aperti. Così l’attore ha dichiarato che gli piacerebbe molto vedere il suo Wolverine entrare nel team dei Vendicatori e magari combattere contro Hulk! Per Jackman, Wolverine si troverebbe benissimo nella squadra degli Avengers e l’idea di una battaglia con Hulk sarebbe davvero una spettacolare scena: per lui, Wolverine e Hulk sono due personaggi abbastanza simili, due eroi con tanta rabbia repressa che è pronta ad esplodere da un momento all’altro. Di seguito il video dell’intervista:
Vi ricordiamo che Hugh Jackman torna nei panni di Wolverine al cinema domani con X-Men: Giorni di un futuro passato mentre il nuovo capitolo della saga dei Vendicatori Avengers: Age of Ultron, le cui riprese sono ora in corso, uscirà in sala per il 1° maggio 2015.
Fonte: Collider