L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harry, Ron ed Hermione di nuovo insieme per un ultima avventura alla Gringotts

Di Marlen Vazzoler

escape-from-gringotts-01

Se siete dei fan accaniti di Harry Potter allora vi piacerà sapere che Rupert Grint, Daniel Radcliffe ed Emma Watson riprenderanno ancora per un ultima volta i panni di Ron, Harry ed Hermione per girare delle nuove scene che saranno inserite nell’attrazione Escape from Gringotts presente a Diagon Alley, la nuova espansione del Wizarding World of Harry Potter.

L’art director Alan Gilmore ha svelato a MTV:

“Ci saranno! È così eccitante, si riuniranno per un ultima avventura. È tutto nuovo, un nuovo filmato e avrà la qualità dei film, è coinvolta la squadra dei film. Si tratta di una fusione tra la squadra dei film e quella di produzione della Universal”.

escape-from-gringotts-05

Oltre al trio sono stati coinvolti nelle riprese anche: Warwick Davis nei panni di Griphook, Ralph Fiennes in quelli di Voldemort ed Helena Bonham Carter in quelli del suo braccio destro, Bellatrix Lestrange.

escape-from-gringotts-00

Parlando dell’attrazione invece, Gilmore ha svelato che verranno mostrate delle stanze, all’interno della banca, mai viste prima. Quando gli avventori entreranno nella banca si troveranno davanti una stanza piena di animatronix con le fattezze dei goblin.

escape-from-gringotts-01a

“Si muovono, non possiamo dirvi come si muovono, ma stanno lavorando. I goblin sono dei signori molto tranquilli. Abbiamo anche il capo goblin che vi osserva, e vi parlerà quando entrate. Sono delle repliche perfette di quello che vedete nei film, sono molto sinistri.
Il mio motto è che stiamo costruendo un posto reale, non stiamo costruendo un posto a tema. Voglio camminarci, sentire che mi trovo attualmente a Londra o nella Gringotts”.

L’attrazione userà due schermi a definizione a 4K che verranno posti sopra la corsa main tutta l’area circostante saranno presenti una serie di easter egg. Per la creazione della Gringotts sono stati chiamati gli scultori e i pittori della troupe per educare i lavoratori del parco e aiutarli nelle finiture e nel texture.

“È quasi una perfetta riproduzione del set del film, la prima giostra di Harry Potter era buona ma questa è ancora più dettagliata”.

Ma dopo Hogsmeade e Diagon Alley, quale altra espansione ha in mente Gilmore? Ammette che la casa dei Weasley sarebbe divertente ma quella che continua a saltargli in mente è il Ministero della Magia.

“Questo sono solo io, è un posto così fantastico quindi forse un giorno”.

Il Ministero della Magia sarebbe un ottima aggiunta al parco, cosa ne dite?

Fonti /Film, MTV, Universal Orlando Resort

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.