L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harrison Ford contattato per tornare nel sequel di Blade Runner

Di Valentina Torlaschi

harrison-ford sequel blade runner

Dopo l’esperimento non riuscitissimo di Prometheus come sorta di prequel di Alien, Ridley Scott continua nell’idea di far rinascere i suoi capolavori del passato. E ora è la volta di Blade Runner. Ormai da diverso tempo, dal 2011 per l’esattezza, si parla di questo (pericoloso…) sequel la cui sceneggiatura è firmata da Hampton Fancher e Michael Green in cui, a quanto sembra, potrebbe tornare niente meno che Harrison Ford nei panni del leggendario Rick Deckard.

Come si legge su Variety, l’attore sarebbe infatti stato contattato dalla Alcon Entertainment per riprendere il ruolo già avuto nel cult sci-fi del 1982. I produttori Andrew Kosove e Broderick Johnson hanno infatti dichiarato: «saremmo davvero onorati, e lo speriamo profondamente, che Harrison Ford faccia parte del nostro progetto. Pensiamo che Hampton Fancher e Michael Green abbiano scritto con l’aiuto di Ridley Scott un ottimo sequel. Forse uno dei migliori degli ultimi anni».

Blade-Runner-Harrison-Ford sequel

La storia di  questo sequel di Blade Runner è ancora avvolto nel mistero: nessun dettaglio noti a parte il fatto che le vicende riprenderanno diverse decadi dopo che a conclusione del film originale, ossia nel 2019, e probabilmente ci ritroveremo in una Los Angeles distopica.

Blade Runner fu il primo dei romanzi dello scrittore Philip K. Dick ad essere adattato da Hollywood aprendo poi la strada ad altre fortunate traduzioni per il cinema dei libri di quest’autore come Total Recall, A Scanner Darkly, Minority Report, Paycheck e The Adjustment Bureau (I guardiani del destino).

Cosa ne pensate di questo sequel di Blade Runner? Cosa ne pensate dell’eventuale ritorno di Harrison Ford?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).