L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harrison Ford contattato per tornare nel sequel di Blade Runner

Di Valentina Torlaschi

harrison-ford sequel blade runner

Dopo l’esperimento non riuscitissimo di Prometheus come sorta di prequel di Alien, Ridley Scott continua nell’idea di far rinascere i suoi capolavori del passato. E ora è la volta di Blade Runner. Ormai da diverso tempo, dal 2011 per l’esattezza, si parla di questo (pericoloso…) sequel la cui sceneggiatura è firmata da Hampton Fancher e Michael Green in cui, a quanto sembra, potrebbe tornare niente meno che Harrison Ford nei panni del leggendario Rick Deckard.

Come si legge su Variety, l’attore sarebbe infatti stato contattato dalla Alcon Entertainment per riprendere il ruolo già avuto nel cult sci-fi del 1982. I produttori Andrew Kosove e Broderick Johnson hanno infatti dichiarato: «saremmo davvero onorati, e lo speriamo profondamente, che Harrison Ford faccia parte del nostro progetto. Pensiamo che Hampton Fancher e Michael Green abbiano scritto con l’aiuto di Ridley Scott un ottimo sequel. Forse uno dei migliori degli ultimi anni».

Blade-Runner-Harrison-Ford sequel

La storia di  questo sequel di Blade Runner è ancora avvolto nel mistero: nessun dettaglio noti a parte il fatto che le vicende riprenderanno diverse decadi dopo che a conclusione del film originale, ossia nel 2019, e probabilmente ci ritroveremo in una Los Angeles distopica.

Blade Runner fu il primo dei romanzi dello scrittore Philip K. Dick ad essere adattato da Hollywood aprendo poi la strada ad altre fortunate traduzioni per il cinema dei libri di quest’autore come Total Recall, A Scanner Darkly, Minority Report, Paycheck e The Adjustment Bureau (I guardiani del destino).

Cosa ne pensate di questo sequel di Blade Runner? Cosa ne pensate dell’eventuale ritorno di Harrison Ford?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel 19° giorno delle riaperture 15 Maggio 2021 - 9:55

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Crudelia è il sequel spirituale del Diavolo veste Prada! I primi commenti sul film Disney 15 Maggio 2021 - 9:33

La stampa estera ha già visto il film Disney live action Crudelia e nel web sono arrivati i primi commenti, particolarmente positivi.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.