Dopo l’esperimento non riuscitissimo di Prometheus come sorta di prequel di Alien, Ridley Scott continua nell’idea di far rinascere i suoi capolavori del passato. E ora è la volta di Blade Runner. Ormai da diverso tempo, dal 2011 per l’esattezza, si parla di questo (pericoloso…) sequel la cui sceneggiatura è firmata da Hampton Fancher e Michael Green in cui, a quanto sembra, potrebbe tornare niente meno che Harrison Ford nei panni del leggendario Rick Deckard.
Come si legge su Variety, l’attore sarebbe infatti stato contattato dalla Alcon Entertainment per riprendere il ruolo già avuto nel cult sci-fi del 1982. I produttori Andrew Kosove e Broderick Johnson hanno infatti dichiarato: «saremmo davvero onorati, e lo speriamo profondamente, che Harrison Ford faccia parte del nostro progetto. Pensiamo che Hampton Fancher e Michael Green abbiano scritto con l’aiuto di Ridley Scott un ottimo sequel. Forse uno dei migliori degli ultimi anni».
La storia di questo sequel di Blade Runner è ancora avvolto nel mistero: nessun dettaglio noti a parte il fatto che le vicende riprenderanno diverse decadi dopo che a conclusione del film originale, ossia nel 2019, e probabilmente ci ritroveremo in una Los Angeles distopica.
Blade Runner fu il primo dei romanzi dello scrittore Philip K. Dick ad essere adattato da Hollywood aprendo poi la strada ad altre fortunate traduzioni per il cinema dei libri di quest’autore come Total Recall, A Scanner Darkly, Minority Report, Paycheck e The Adjustment Bureau (I guardiani del destino).
Cosa ne pensate di questo sequel di Blade Runner? Cosa ne pensate dell’eventuale ritorno di Harrison Ford?