News

Hannibal – Bryan Fuller svela i suoi piani per la terza stagione

Pubblicato il 27 maggio 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Hannibal, la serie tv ispirata al romanzo Red Dragon di Thomas Harris, tornerà nel 2015 con la sua terza stagione, ma nel frattempo il creatore Bryan Fuller ha svelato a TV Guide (via ComingSoon.net) i suoi piani per il prossimo anno. Sappiate che naturalmente le seguenti dichiarazioni possono contenere degli spoiler! Quindi proseguiamo dopo l’immagine.

Fuller cita i romanzi che costituiranno la base narrativa della stagione:

La terza stagione sarà molto divertente, perché prenderà svariati elementi dai romanzi Hannibal e Hannibal Lecter – Le origini del male, mescolandoli insieme come parte dell’ossatura della stagione. Sarà divertente imbastardire due romanzi per formare una specie di stagione-Frankenstein.

Gli episodi seguiranno quindi la strada tracciata dai romanzi di Harris, anche se, per questioni legali, lo show della NBC non potrà attingere a Il silenzio degli innocenti.

La mia speranza non è solo di avere una storia completamente diversa di Hannibal Lecter nella terza stagione, ma anche d’introdurre alcuni personaggi come Francis Dolarhyde e Lady Muraski, amalgamandoli nel nostro mondo in un modo unico e originale.

Inoltre, l’autore promette che la serie farà diversi cambiamenti rispetto ai romanzi, garantendo sempre un certo livello di sorpresa ai suoi fan:

I libri non saranno necessariamente in ordine sequenziale. Vi avverto: stiamo facendo dei cambiamenti significativi alla storia di Hannibal rispetto a Hannibal Lecter – Le origini del male.

Vi ricordo che in Hannibal, oltre a Mads Mikkelsen nel ruolo del protagonista, troviamo anche Hugh Dancy in quello di Will Graham, un detective che possiede l’abilità di scrutare nella mente dei serial killer. Lecter, uno psichiatra che lo aiuta nelle indagini, è a sua volta un pericoloso serial killer cannibale.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Hannibal sul nostro Episode39 a questo LINK.