Ci sono grandi aspettative per Guardians of the Galaxy. Nelle settimane scorse il boss della Disney Robert Iger aveva infatti definito il film come una saga molto potente e anche i vari materiali promozionali (trailer, immagini, featurette) apparsi sinora in rete hanno molto incuriosito e soddisfatto i fan. Questo cinecomic targato Marvel e diretto da James Gunn uscirà nei cinema americani ad agosto (da noi ad ottobre) e ora la produzione ha presentato le descrizioni ufficiali e dettagliate dei vari personaggi, dai 5 bizzarri protagonisti, ai ruoli più secondari.
Ecco la nostra traduzione delle schede dei veri personaggi di Guardians of the Galaxy:
• PETER QUILL (Chris Pratt)
Peter Quill è un avventuriero interstellare che è stato sequestrato dalla Terra quando era piccolo. Dopo aver ricevuto un reperto antico, Quill deve unirsi a una suqdra improbabile di disadattati cosmici per combattere un potente cattivo che vuole distruggere la galassia.• GAMORA (Zoe Saldana)
Gamora è un’orfana di un mondo alieno che è stata cresciuta dal misterioso Thanos per diventare l’arma perfetta. Come personale sicaria per Thanos, Gamora si è guadagnata la fama di una formidabile guerriera. Ora Gamora cerca un riscatto e una redenzione da quel suo passato criminale.• DRAX (Dave Bautista)
Di aspetto brutale, Drax nutre una personale sete di vendetta verso Ronan, che ha ucciso la sua famiglia. Ora alimentato da pura rabbia, Drax non si fermerà davanti a nulla pur di compiere la sua rivalsa sull’essere più pericoloso nella Galassia.• GROOT (Vin Diesel)
Groot discende da una razza di flora-vegetazione camminante e assomiglia a un albero consenziente. A discapito del suo aspetto strano e delle sue limitate capacità comunicative, Groot dimostrerà di essere un valido alleato e un amico leale non solo per il suo compagno cacciatore di taglie Rocket ma anche per gli altri Guardiani della Galassia.• ROCKET (Bradley Cooper)
Rocket è un cacciatore di taglie e mercenario la cui maestria con le armi e conoscenza delle tattiche di battaglia lo rendono un formidabile guerriero, a discapito del fatto di essere un procione parlante geneticamente alterato e ciberneticamente potenziato. Risultato di un traumatico esperimento biologico, Rocket è un tipaccio con la pistola sempre addosso, un genio della meccanica che ha un enorme chip sulla sua spalla.• RONAN (Lee Pace)
Un Kree radicale, Ronan continua la battaglia tra la sua gente e gli Xandarians. Ronan si è aggiudicato un buon affare con Machiavellian Thanos — recuperare un misterioso reperto in cambio Xandar sarà estirpato. Ronan conduce il suo esercito per combattere Peter Quill e il resto dei Guardiani della Galassia quando arrivano tra lui e il suo obiettivo di massacro.• YONDU (Michael Rooker)
Di pelle-blu, Yondu è un bandito interstellare che ha un legame paterno tutt’altro che perfetto con Peter Quill. Come leader dei fuorilegge, Yondu e il suo codazzo depredano le strade della galassia, prendendo tutto ciò che vogliono per soddisfare i proprio egoistici bisogni.• NEBULA (Karen Gillan)
Una mortale assassina di pelle blu, Nebula è la fedele tenete nel lavoro di Ronan e Thanos. Le sua abilità avanzate e il suo potenziamente cibernetico l’hanno resa un bene di valore ma il suo risentimento per la figlia adottiva di Thanos Gamora sarà il suo tallone d’Achille.• KORATH (Djimon Hounsou)
Korath, un alleato potente del cattivo Ronan, è un temibile cacciatore intergalattico. Korath è un sicario che deve inseguire, uccidere e concentrarsi solo su questi obiettivi.• RHOMANN DEY (John C. Reilly)
Rhomann Dey è un Corpsman, un addetto alla sanità mentale a Nova Corps, il pianeta delle forze armate di Xandar. Dey è un leale e affidabile funzionario ma la sua attitudine precisa verrà deviata quando inizia un’improbabile rapporto con Peter Quill.• NOVA PRIME (Glenn Close)
Nova Prime Irani Rael è incaricata delle operazioni di Nova Corps attraverso la Galassia. Dalla sua base operativa su Xandar, l’efficiente e rigorosa Nova Prime conduce i suoi eserciti con sicurezza. Per lei la sua missione più importante è proteggere i cittadini di Xandar e mantenere la pace.• IL COLLEZIONISTA (Benicio Del Toro)
Taneleer Tivan, aka Il Collezionista, è il maniacale guardiano della più grande collezione di fauna interstellare, reliquie e specie della Galassia. Figura enigmatica, il Collezionista opera fuori nello spazio in un luogo chiamato Knowhere. Quando incontra Peter Quill e la sua squadra, Il Collezionista prova a colpire un dubbio affare.
Il film vedrà l’avventuriero Peter Quill al centro di una inesorabile caccia all’uomo dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan, potente villain con ambizioni che minacciano l’universo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill sarà costretto ad accettare una difficile tregua con un gruppo di alieni: Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Quando Peter scoprirà la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino della galassia.
The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014 e in Italia il 22 ottobre. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende i film già usciti come Iron Man 3 (24 aprile 2013), Thor: the Dark World (21 novembre 2013), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte: Collider