Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/Guardians-of-the-Galaxy-live-chat-.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guardiani della Galassia, ecco le curiosità sul film rivelate durante la live chat!

Guardiani della Galassia, ecco le curiosità sul film rivelate durante la live chat!

Di Valentina Torlaschi

Guardians of the Galaxy live chat

In concomitanza con la presentazione del nuovo trailer ieri (potete rivedere qui il divertente e spettacolare video), Vin Diesel, Karen Gillan e Dave Bautista e il regista James Gunn hanno virtualmente incontrato i fan per una chiacchierata online su Facebook rispondendo alle loro domande e rivelando curiosità e aneddoti sul film, ossia il cinecomic targato Marvel Guardiani della Galassia.

• Le fonti di ispirazioni del regista

[James Gunn] Sono state moltissime le mie fonti di ispirazione. Tra le influenze più importnati c’è stato, e lo so bene che nessuno si aspetti questa mia risposta, il quadro di Magritte “L’Impero delle Luci“. Sono stato poi influenzato dai grandi capolavori di fantascienza ed epiche avventure nello spazio e poi anche dai western di Sergio Leone. Per non parlare poi dei fumetti, in modo particolare Abnett, Lanning e Jim Starlin.

• Sul passato dei personaggi e su una comparsata di Hulk

[James Gunn] Scopriremo poco del passato dei personaggi. E no, mi spiace, ma Hulk non comparirà nel film… Abbiamo dato un grande spazio alle origini di Star-Lord ma anche molto altro.

• Sul ritorno di James Gunn come regista in Guardians of the Galaxy 2

[James Gunn] Se sono contento di tornare alla regia del sequel? Be’, contrattualmente sono obbligato… Volente o nolente è così. In ogni caso, certo che mi piacerebbe. Adoro questi attori e i ragazzi della Marvel: siamo diventati molto amici. […]

• Sui personaggi che potremmo magari vedere in Guardians of the Galaxy 2

[James Gunn] Ci sono alcuni personaggi del fumetto originale che adoro e che non ho potuto inserire nel primo film. Penso a Bug che inizialmente era in un paio di bozze di sceneggiatura, ma poi lo abbiamo tolto perché non riuscivamo a sfruttarlo bene. Inoltre, sono un grande fan di Starhawk, ma anche lui non è in questo film. Ecco perché il futuro è così meraviglioso!

• I due trailer di Guardians of the Galaxy hanno colpito i fan anche grazie alla scelta azzeccata di due canzoni come “Hooked on a Feeling” e “Spirit in the Sky”. Ma questo sembra essere solo un assaggio di una colonna sonora sorprendente:

[James Gunn] “Hooked on a Feeling” è una delle canzoni delle compilation che sono registrate in una delle cassattine di Quill: per lui questa cassetta è l’ultimo ricordo che ha della sua infanzia sulla Terra. La musica è inoltre un modo per tenere i piedi ancorati a terra in quel mondo ambientato nello spazio. Nel film ci sono delle canzoni fantastiche e che vi riveleremo prossimamente

• I personaggi di Guardians of the Galaxy compariranno in Avengers 2?

[James Gunn] Dunque… No, non in Avengers 2. Vedremo. Posso solo dire “Vedremo”: questa è la risposta che posso dare a un sacco di domande.

• A Vin Diesel è stato poi chiesto quante volte abbia dovuto dire “I’m Groot” durante il doppiaggio:

[Vin Diesel] Ma… forse un migliaio? Non lo so. Sembravano migliaia. James Gunn e io ne abbiamo avuto a che fare con questa cosa, quindi sì, penso siano state mille volte. Ed è stato fantastico esplorare a fondo questo personaggio, lavorare sul fatto che ogni battuta, ogni “Sono Groot” avesse una sfumatura di significato differente. Tutto questo mi ha fatto pensare su come noi attori possiamo, con la passione, tirare fuori grandi cose anche da azioni così piccole.

I protagonisti del film, noti come ‘I guardiani della galassia’, sono il fuorilegge Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel). Nel dettaglio, il film vedrà l’avventuriero Peter Quill al centro di una inesorabile caccia all’uomo dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan, potente villain con ambizioni che minacciano l’universo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill sarà costretto ad accettare una difficile tregua con un gruppo di alieni: Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Quando Peter scoprirà la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino della galassia.

Per un approfondimento sui singoli personaggi, in questo post trovate un descrizione dettagliata dei protagonisti e dei ruoli secondari. Guardiani della Galassia uscirà negli Usa il 1° agosto 2014 e in Italia il 22 ottobre. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende i film già usciti come Iron Man 3 (24 aprile 2013), Thor: the Dark World (21 novembre 2013), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: il trailer della serie Marvel, dal 17 agosto su Disney+ 17 Maggio 2022 - 23:58

Ecco il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, in arrivo su Disney+ il 17 agosto.

Only Murders in the Building: un nuovo teaser per la stagione 2 17 Maggio 2022 - 22:19

Ecco un nuovo teaser trailer della seconda stagione di Only Murders in the Building, in arrivo su Disney+ il 28 giugno.

Quel che conta è il pensiero: trailer e foto della commedia in sala dal 26 maggio 17 Maggio 2022 - 22:00

Trent Film ha rilasciato trailer e foto della commedia Quel che conta è il pensiero, film di Luca Zambianchi che arriverà al cinema dal 26 maggio.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.