L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guardiani della Galassia, ecco le curiosità sul film rivelate durante la live chat!

Di Valentina Torlaschi

Guardians of the Galaxy live chat

In concomitanza con la presentazione del nuovo trailer ieri (potete rivedere qui il divertente e spettacolare video), Vin Diesel, Karen Gillan e Dave Bautista e il regista James Gunn hanno virtualmente incontrato i fan per una chiacchierata online su Facebook rispondendo alle loro domande e rivelando curiosità e aneddoti sul film, ossia il cinecomic targato Marvel Guardiani della Galassia.

• Le fonti di ispirazioni del regista

[James Gunn] Sono state moltissime le mie fonti di ispirazione. Tra le influenze più importnati c’è stato, e lo so bene che nessuno si aspetti questa mia risposta, il quadro di Magritte “L’Impero delle Luci“. Sono stato poi influenzato dai grandi capolavori di fantascienza ed epiche avventure nello spazio e poi anche dai western di Sergio Leone. Per non parlare poi dei fumetti, in modo particolare Abnett, Lanning e Jim Starlin.

• Sul passato dei personaggi e su una comparsata di Hulk

[James Gunn] Scopriremo poco del passato dei personaggi. E no, mi spiace, ma Hulk non comparirà nel film… Abbiamo dato un grande spazio alle origini di Star-Lord ma anche molto altro.

• Sul ritorno di James Gunn come regista in Guardians of the Galaxy 2

[James Gunn] Se sono contento di tornare alla regia del sequel? Be’, contrattualmente sono obbligato… Volente o nolente è così. In ogni caso, certo che mi piacerebbe. Adoro questi attori e i ragazzi della Marvel: siamo diventati molto amici. […]

• Sui personaggi che potremmo magari vedere in Guardians of the Galaxy 2

[James Gunn] Ci sono alcuni personaggi del fumetto originale che adoro e che non ho potuto inserire nel primo film. Penso a Bug che inizialmente era in un paio di bozze di sceneggiatura, ma poi lo abbiamo tolto perché non riuscivamo a sfruttarlo bene. Inoltre, sono un grande fan di Starhawk, ma anche lui non è in questo film. Ecco perché il futuro è così meraviglioso!

• I due trailer di Guardians of the Galaxy hanno colpito i fan anche grazie alla scelta azzeccata di due canzoni come “Hooked on a Feeling” e “Spirit in the Sky”. Ma questo sembra essere solo un assaggio di una colonna sonora sorprendente:

[James Gunn] “Hooked on a Feeling” è una delle canzoni delle compilation che sono registrate in una delle cassattine di Quill: per lui questa cassetta è l’ultimo ricordo che ha della sua infanzia sulla Terra. La musica è inoltre un modo per tenere i piedi ancorati a terra in quel mondo ambientato nello spazio. Nel film ci sono delle canzoni fantastiche e che vi riveleremo prossimamente

• I personaggi di Guardians of the Galaxy compariranno in Avengers 2?

[James Gunn] Dunque… No, non in Avengers 2. Vedremo. Posso solo dire “Vedremo”: questa è la risposta che posso dare a un sacco di domande.

• A Vin Diesel è stato poi chiesto quante volte abbia dovuto dire “I’m Groot” durante il doppiaggio:

[Vin Diesel] Ma… forse un migliaio? Non lo so. Sembravano migliaia. James Gunn e io ne abbiamo avuto a che fare con questa cosa, quindi sì, penso siano state mille volte. Ed è stato fantastico esplorare a fondo questo personaggio, lavorare sul fatto che ogni battuta, ogni “Sono Groot” avesse una sfumatura di significato differente. Tutto questo mi ha fatto pensare su come noi attori possiamo, con la passione, tirare fuori grandi cose anche da azioni così piccole.

I protagonisti del film, noti come ‘I guardiani della galassia’, sono il fuorilegge Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel). Nel dettaglio, il film vedrà l’avventuriero Peter Quill al centro di una inesorabile caccia all’uomo dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan, potente villain con ambizioni che minacciano l’universo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill sarà costretto ad accettare una difficile tregua con un gruppo di alieni: Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Quando Peter scoprirà la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino della galassia.

Per un approfondimento sui singoli personaggi, in questo post trovate un descrizione dettagliata dei protagonisti e dei ruoli secondari. Guardiani della Galassia uscirà negli Usa il 1° agosto 2014 e in Italia il 22 ottobre. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende i film già usciti come Iron Man 3 (24 aprile 2013), Thor: the Dark World (21 novembre 2013), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.