È ancora Godzilla a dominare da protagonista assoluto gli incassi della giornata di ieri. Il monster movie diretto da Gareth Edwards e distribuito da Warner Bros si è portato a casa altri 432mila euro (oltre 60mila spettatori per una media a sala di 733 euro) superando, dopo l’ottimo esordio di ieri, l’incasso totale di 1 milione di euro dall’uscita nei cinema due giorni fa.
Anche negli Usa il film si sta comportando molto bene e, dopo il successo delle anteprime di ieri con 36 milioni di dollari, si parla di un esordio ora al di sopra dei 90 milioni. Riuscirà Godzilla a superare i grandi debutti recenti di The Amazing Spider-Man 2 e Captain America 2?
Tornando all’Italia, la seconda posizione al boxoffice nostrano è occupata da Grace di Monaco: la pellicola diretta da Olivier Dahan (La Vie en Rose) e con protagonista Nicole Kidman, che ha recentemente aperto la 67° edizione del Festival di Cannes, ha incassato 121mila euro (343 euro di media a sala). Seguono poi Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra di Michael Tiddes, il sequel della commedia demenziale arrivata nelle nostre sale con il titolo Ghost Movie, con 113mila, The Amazing Spider-Man 2 con 48mila (siamo ormai a un totale di 8.7 milioni dall’uscita in sala) e la commedia italiana Un fidanzato per mia moglie con quasi 31mila euro.
12esima posizione per Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmusch, l’ultima fatica cinematografica di Jim Jarmusch, che ha come protagonisti Tilda Swinton e Tom Hiddleston, nel ruolo di due vampiri: oltre 11mila euro incassati per la pellicola in Concorso lo scorso anno a Cannes.
QUI trovate il nostro speciale approfondimento su Godzilla.
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup