Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/04/Godzilla-3D-Dal-15-Maggio-al-cinema-YouTube.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla oltre le aspettative anche negli USA: anteprime da 9.3 milioni di dollari!

Godzilla oltre le aspettative anche negli USA: anteprime da 9.3 milioni di dollari!

Di Leotruman

Godzilla   3D   Dal 15 Maggio al cinema   YouTube

Ormai è chiaro: Godzilla, il monster movie diretto da Gareth Edwards e distribuito da Warner Bros, dominerà il weekend cinematografico in tutto il mondo!

Dopo aver sbancato il botteghino italiano nella giornata di ieri, portando già in sala 150mila spettatori (QUI il report completo), il kolossal è pronto a far registrare incassi record anche in patria, dove è sbarcato in quasi 4mila cinema nella notte.

Prime stime di incasso per le anteprime serali, e sono già numeri “imponenti” quanto il kaiju: 9.3 milioni di dollari, di cui 2.1 milioni incassati solamente negli schermi IMAX. Per fare un confronto, il dato nel 2014 è di poco inferiore solamente a quello di Captain America – The Winter Soldier (10.2 milioni), che però non solo era un sequel ma anche faceva parte di un ricchissimo e noto franchise. Superati invece la commedia Cattivi Vicini (2.5 milioni, chiuso poi il weekend a 50 milioni) e persino The Amazing Spider-Man 2 (8.5 milioni), che ha poi terminato il suo esordio a quota 91 milioni.

A questo punto stime al rialzo: riuscirà Godzilla ad incassare più di 80 milioni in questo suo primo fine settimana? Nel 1998 il film di Roland Emmerich incassò 44 milioni (sempre a maggio) per chiudere a soli 136 milioni. Pacific Rim di Guillermo DelToro deluse lo scorso anno invece con soli 37 milioni all’esordio. In questo nuovo monster movie le recensioni positive (74% su Rottentomatoes) e il gradimento del pubblico sembra essere nettamente maggiori e ci si aspetta un ottimo incasso anche nei mercati internazionali.

 IN AGGIORNAMENTO CON GLI INCASSI INTERNAZIONALI IN ARRIVO.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.