L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Godzilla oltre le aspettative anche negli USA: anteprime da 9.3 milioni di dollari!

Di Leotruman

Godzilla   3D   Dal 15 Maggio al cinema   YouTube

Ormai è chiaro: Godzilla, il monster movie diretto da Gareth Edwards e distribuito da Warner Bros, dominerà il weekend cinematografico in tutto il mondo!

Dopo aver sbancato il botteghino italiano nella giornata di ieri, portando già in sala 150mila spettatori (QUI il report completo), il kolossal è pronto a far registrare incassi record anche in patria, dove è sbarcato in quasi 4mila cinema nella notte.

Prime stime di incasso per le anteprime serali, e sono già numeri “imponenti” quanto il kaiju: 9.3 milioni di dollari, di cui 2.1 milioni incassati solamente negli schermi IMAX. Per fare un confronto, il dato nel 2014 è di poco inferiore solamente a quello di Captain America – The Winter Soldier (10.2 milioni), che però non solo era un sequel ma anche faceva parte di un ricchissimo e noto franchise. Superati invece la commedia Cattivi Vicini (2.5 milioni, chiuso poi il weekend a 50 milioni) e persino The Amazing Spider-Man 2 (8.5 milioni), che ha poi terminato il suo esordio a quota 91 milioni.

A questo punto stime al rialzo: riuscirà Godzilla ad incassare più di 80 milioni in questo suo primo fine settimana? Nel 1998 il film di Roland Emmerich incassò 44 milioni (sempre a maggio) per chiudere a soli 136 milioni. Pacific Rim di Guillermo DelToro deluse lo scorso anno invece con soli 37 milioni all’esordio. In questo nuovo monster movie le recensioni positive (74% su Rottentomatoes) e il gradimento del pubblico sembra essere nettamente maggiori e ci si aspetta un ottimo incasso anche nei mercati internazionali.

 IN AGGIORNAMENTO CON GLI INCASSI INTERNAZIONALI IN ARRIVO.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Fonte: deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).