L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Godzilla oltre le aspettative anche negli USA: anteprime da 9.3 milioni di dollari!

Di Leotruman

Godzilla   3D   Dal 15 Maggio al cinema   YouTube

Ormai è chiaro: Godzilla, il monster movie diretto da Gareth Edwards e distribuito da Warner Bros, dominerà il weekend cinematografico in tutto il mondo!

Dopo aver sbancato il botteghino italiano nella giornata di ieri, portando già in sala 150mila spettatori (QUI il report completo), il kolossal è pronto a far registrare incassi record anche in patria, dove è sbarcato in quasi 4mila cinema nella notte.

Prime stime di incasso per le anteprime serali, e sono già numeri “imponenti” quanto il kaiju: 9.3 milioni di dollari, di cui 2.1 milioni incassati solamente negli schermi IMAX. Per fare un confronto, il dato nel 2014 è di poco inferiore solamente a quello di Captain America – The Winter Soldier (10.2 milioni), che però non solo era un sequel ma anche faceva parte di un ricchissimo e noto franchise. Superati invece la commedia Cattivi Vicini (2.5 milioni, chiuso poi il weekend a 50 milioni) e persino The Amazing Spider-Man 2 (8.5 milioni), che ha poi terminato il suo esordio a quota 91 milioni.

A questo punto stime al rialzo: riuscirà Godzilla ad incassare più di 80 milioni in questo suo primo fine settimana? Nel 1998 il film di Roland Emmerich incassò 44 milioni (sempre a maggio) per chiudere a soli 136 milioni. Pacific Rim di Guillermo DelToro deluse lo scorso anno invece con soli 37 milioni all’esordio. In questo nuovo monster movie le recensioni positive (74% su Rottentomatoes) e il gradimento del pubblico sembra essere nettamente maggiori e ci si aspetta un ottimo incasso anche nei mercati internazionali.

 IN AGGIORNAMENTO CON GLI INCASSI INTERNAZIONALI IN ARRIVO.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sonic 2 – Jeff Fowler annuncia la fine delle riprese con una foto 13 Maggio 2021 - 9:45

Il regista di Sonic 2 annuncia la fine delle riprese del film a Vancouver, e posa per una foto davanti a una scenografia con dei funghi giganti.

Panic – Il trailer della serie Amazon, dal 28 maggio su Prime Video 13 Maggio 2021 - 8:45

Un'adolescente partecipa a un gioco mortale per poter fuggire dalla sua città: ecco il trailer di Panic, serie che uscirà il prossimo 28 maggio su Amazon Prime Video.

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.