L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Godzilla – Mostruoso esordio da quasi 600mila euro in Italia!

Di Leotruman

Godzilla primi commenti reazioni

Sono cifre a dir poco imponenti quelle registrate ieri da Godzilla, il monster movie diretto da Gareth Edwards, distribuito da Warner Bros e uscito in tempo per sfruttare l’ultimo giorno di Festa del Cinema (biglietti 2D a 3 euro, e 3D a 5 euro).

Si parla di 577mila euro incassati nei 570 schermi monitorati ieri, e questo nonostante il prezzo ridotto del biglietti! La media già elevatissima, oltre 1000 euro per copia (circa 3.7 euro a biglietto il prezzo medio), e ben 157mila spettatori già corsi in sala. Lo stesso numero di biglietti a prezzo pieno avrebbe portato ad un esordio al di sopra del milione di euro, per intenderci!

Il dato è persino superiore a quanto raccolto da un altro film targato Warner Bros lo scorso anno, che uscì proprio l’ultimo giorno della Festa del Cinema (e in 3D): parliamo de Il Grande Gatsby, che raccolse 567mila euro (588mila poi nei definitivi che a questo punto Godzilla supererà) e portò in sala 154mila spettatori. Il film chiuse poi il suo weekend a 2.89 milioni, e 7.3 milioni a fine corsa. Riuscirà il Re dei Mostri a fare meglio?

Confrontando il dato con quello di alcuni recenti kolossal, The Amazing Spider-Man 2 incassò 588mila euro il primo giorno ma parliamo di 83mila spettatori (e in 800 schermi), mentre Captain America – The Winter Soldier si è accontentato di 320mila euro nelle prime 24 ore (media 530 euro), per chiudere la sua corsa a 7 milioni. Anche se Godzilla dovesse rallentare la sua corsa, pare che ci troviamo davanti ad un grande successo a prescindere!

Esordio positivo anche per Grace di Monaco, la pellicola diretta da Olivier Dahan (La Vie en Rose) e con protagonistaNicole Kidman, che ha recentemente aperto la 67° edizione del Festival di Cannes. Si parla di 128mila euro raccolti con una media di 400 euro per copia, di poco superiore all’esordio di Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra di Michael Tiddes, il sequel della commedia demenziale arrivata nelle nostre sale con il titolo Ghost Movie. 126mila euro per la commedia, che però ha una media di oltre 470 euro. Entrambe hanno portato circa 42mila spettatori in sala a testa.

13esima posizione per Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmusch, l’ultima fatica cinematografica di Jim Jarmusch, che ha come protagonisti Tilda Swinton e Tom Hiddleston, nel ruolo di due vampiri: 9500 euro incassati e 200 euro di media per la pellicola in Concorso lo scorso anno a Cannes.

IN AGGIORNAMENTO.

QUI trovate il nostro speciale approfondimento su Godzilla.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.