Archivio Ultime News

Godzilla, il sequel è in lavorazione!

Pubblicato il 19 maggio 2014 di Valentina Torlaschi

Il Re dei mostri è tornato. E a quanto sembra non riusciremo a cacciarlo troppo presto dai nostri schermi… Per dirla senza troppe metafore, dopo un debutto mostruoso ai botteghini americani (oltre 93 milioni di dollari) e nel mondo (103 milioni di dollari), Godzilla, ovvero il monster-movie diretto da Gareth Edwards che ha riportato alla luce il terrificante ed iconico kaijū, avrà un secondo capitolo. Deadline riporta infatti la notizia che Legendary Pictures e Warner Bros. sono già al lavoro per produrre un sequel.

Nessun dettaglio è al momento noto su questo Godzilla 2 ma come sottolinea anche CBM è altamente probabile che il regista Gareth Edwards torni dietro la macchina da presa. Ricordiamo che il poliedrico cast del primo film comprendeva Bryan Cranston, Elizabeth Olsen, Aaron Taylor-Johnson, Juliette Binoche, David Strathairn, Ken Watanabe.

Uscito negli Usa proprio questo week-end, si era ipotizzato per Godzilla un ottimo esordio da 70 milioni circa (il suo full trailer è il più visto dell’anno al mondo), ma il dato finale è andato ben oltre le aspettative raggiungendo 93.2 milioni di dollari e una media per cinema di oltre 23mila dollari. L’ipotesi più che realistica è che il film superi ampiamente il mezzo miliardo a fine corsa. In Italia, invece, Godzilla è approdato nei cinema lo scorso giovedì (sul finale della Festa del Cinema che prevedeva biglietti al prezzo promozionale di 3 euro) e alla fine del week-end ha raggiunto quasi 2,6 milioni di euro.

E voi avete visto Godzilla questo week-end? Approvate l’idea di un sequel?

Fonte: CBM