Godzilla – Esordio monster da oltre 93 milioni di dollari negli USA!

Godzilla – Esordio monster da oltre 93 milioni di dollari negli USA!

Di Leotruman

Godzilla   3D   Dal 15 Maggio al cinema   YouTube

Godzilla, il monster movie diretto da Gareth Edwards e distribuito da Warner Bros, ha dominato gli incassi mondiali di questo terzo fine settimana di maggio. In Italia ottimi i dati dei primi tre giorni, mentre negli USA ha a dir poco travolto le aspettative della vigilia.

Si ipotizzava per un ottimo primo weekend da 70 milioni circa (il suo full trailer è il più visto dell’anno al mondo), ma il dato finale è ben più elevati: 93.2 milioni di dollari e media per cinema di oltre 23mila dollari! C’è stato un momento dopo il venerdì da 38 milioni (miglior giorno d’esordio del 2014) nel quale si era creduti che il film potesse addirittura superare i 100 milioni!

È record di maggio per Warner Bros, che era ferma ai 91 milioni di Matrix Reloaded (senza considerare l’inflazione) e il dato è persino superiore ai 91.6 milioni di euro di The Amazing Spider-Man 2. Per ora (ma aspettiamo i definitivi) il film è di poco sotto i 95 milioni di Captain America – The Winter Soldier, che detiene ancora il primato di miglior esordio del 2014. Impressionante la quota IMAX dell’incasso: ben 14.1 milioni sono stati raccolti negli schermi ad alta definizione sparsi negli USA.

Altri (UPDATE) 103 milioni incassati in alcuni paese del mondo nel quale è uscito in contemporanea: questo significa che globalmente sono già 196 i milioni di dollari raccolti in poche ore (ne è costati 160). Ricordiamo che nel 1998 il Godzilla di Roland Emmerich incassò 44 milioni (sempre a maggio) per chiudere a soli 136 milioni. Pacific Rim di Guillermo DelToro deluse lo scorso anno invece con soli 37 milioni all’esordio. In questo nuovo monster movie le recensioni positive (72% su Rottentomatoes) e il gradimento del pubblico sembra essere nettamente maggiori e ci si aspetta superi ampiamente il mezzo miliardo a fine corsa.

Cattivi Vicini (Neighbors), la commedia scorretta diretta da Nicholas Stoller (Non scaricarmi, Five Years Engagement), che vede Seth Rogen e Zac Efron protagonisti, cala del 47% rispetto all’ottimo esordio della scorsa settimana. Grazie ai quasi 26 milioni raccolti anche in questo weekend, il totale aggiornato è di 91 milioni dopo solamente 10 giorni di programmazione (elevatissimo per una commedia R-Rated).

Esordio al quarto posto per Disney e Million Dollar Armla storia del manager sportivo J.B. Bernstein: interpretato da Jon Hamm, l’uomo scovò due giocatori di baseball di talento in India, tramite un reality show. Si parla di 16.8 milioni di dollari, con una media deludente di 4300 dollari per cinema. Secondo Alan Horn gli screening aveva ricevuto punteggi molto alti: scopriremo il tipo di passaparola con i dati dei feriali e del prossimo weekend.

Per quanto riguarda la sfida dei supereroi, The Amazing Spider-Man 2 aggiunge altri 16.8 milioni e raggiunge quota 172 milioni di dollari (il primo capitolo era già a 228 nel luglio 2012), ma festeggia con gli incassi internazionali arrivati a quota 633 milioni. Meglio Captain America The Winter Soldier con i suoi 250 milioni tondi raggiunti nella giornata di oggi in patria, che diventano ben 703 milioni in tutto il mondo. Chi vincerà la sfida?

Nota a margine: Frozen – Il Regno di Ghiaccio non ferma la sua corsa! Grazie agli incassi giapponesi (folli) siamo arrivati a 1.206 miliardi di dollari raccolti. Questo significa che in pochi giorni supererà gli 1.215 miliardi di Iron Man 3 salendo al quinto posto nella classifica dei maggiori incassi di sempre!

A domani mattina per gli incassi italiani di Godzilla!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Fonte dei dati: Deadline, Mojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI