Ad oggi, tra trailer, spot e immagini promozionali varie, la percezione dei fan nei confronti di Godzilla è quella di un film dalle altissime potenzialità. Un grande film. Percezione che sembra trovare ora una prima conferma: ieri sera si è infatti tenuta una proiezione speciale del monster-movie diretto da Gareth Edwards e in rete sono arrivati i primi, assai positivi, commenti.
Le recensioni sono ancora sotto embargo ma su Twitter (vi riportiamo sotto i commenti) si leggono già alcune reazioni entusiaste come: «Ancora più grande e ancora migliore di quanto di si potesse aspettare! Un film visivamente sbalorditivo, assolutamente da vedere» o ancora «Superate tutte le aspettative! Un sogno dell’infanzia che diventa realtà: IL RE DEI MOSTRI è TORNATO!».
Sul sito Vulture, poi, Godzilla viene paragonato a grandi film come Lo squalo, Alien e Jurassic Park. E proprio quest’ultimo sembra essere il riferimento principale per la pellicola diretta da Edwards dove l’enormo Kaijū, così come il grande Tyrannosaurus Rex, si rivela completamente solo dopo un’ora. Dalle descrizioni apparse anche su Twitter sembra che il mostruoso Kaijū non sarà sullo schermo per moltissimo tempo: nulla di cui allarmarsi, comunque! Non dimentichiamoci infatti che anche nella pellicola originale del 1954 della Toho il terrificante Kaiju era sullo schermo per circa 17 minuti. E poi, come ben si sa, la paura del mostro si costruisce anche e soprattutto grazie alla sua assenza che non fa altro che ingigantire il mistero e il terrore…
Just caught a screening of #Godzilla it’s even bigger and better than expected. Visually stunning and a Must see! @Legendary is legendary!
— Ross Cassidy (@MrRossCassidy) 2 Maggio 2014
Just got back from a screening of #Godzilla. Movie was well done but you get very little of the title monster. People will get restless.
— Kate Twesten (@katetwesten_) 2 Maggio 2014
OH MY EFFING GODZILLA. @Legendary @GodzillaMovie #StillScared #MUSTSEE #SOGOOD
— Jessica Chobot (@Jessica_Chobot) 2 Maggio 2014
#Godzilla is a FANTASTIC “American” version by #WarnerBros!! I highly recommend it! (Who said I was in it because I am NOT!) #GoodKaijuMovie
— Peter Shinkoda (@PeterShinkoda) 2 Maggio 2014
GODZILLA rules walking in: he’s not the villain, he fights other monsters, he looks like Godzilla, he has the roar, he has blue fire.
— Devin Faraci (@devincf) 2 Maggio 2014
Tornate a trovarci nelle prossime ora per altri commenti!
Nel cast di Godzilla troviamo Bryan Cranston, volto noto della serie televisiva Breaking Bad, e la star di Kick-Ass Aaron Taylor-Johnson. Con loro ci sono anche Elizabeth Olsen (giovane attrice attualmente in sala con OldBoy), Juliette Binoche (storica musa del cinema d’autore), David Strathairn, Ken Watanabe e Sally Hawkins. Godzilla uscirà nei cinema il 16 maggio 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook ufficiale, l’account Twitter e il sito ufficiale Warner Bros.
Fonte: CBM