L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gerard Butler abbandona improvvisamente il remake di Point Break

Di Valentina Torlaschi

Gerard Butler point break

Se ne parla ormai da anni e la produzione stava per entrare nel vivo; peccato che l’attore protagonista, ossia Gerard Butler abbia deciso di abbandonare il film.

Come sapete, l’action-crime thriller del 1991 diretto da Kathryn Bigelow con allora protagonisti Keanu Reeves e Patrick Swayze avrà ben presto un suo remake. Alla regia di questa rivisitazione sceneggiata da Kurt Wimmer (Salt, Total Recall) troviamo Ericson Core mentre nei panni dei due protagonisti ci sarebbero dovuti essere Gerard Butler e Luke Bracey. Se quest’ultimo è confermato, Butler (che avrebbe dovuto prendere il ruolo che fu di Patrick Swayze), abbandona il progetto.

Secondo quanto riporta THR, la fuoriuscita di Butler dal remake è dipesa da diversi fattori. Ci sarebbero state delle divergenze creative e dei conflitti di scheduling per i troppi impegni della star: le riprese di Point Break sarebbero dovute iniziare a fine giugno per durare diversi mesi facendo viaggiare l’attore in diverse location per il mondo. Ma Butler ha in cantiere anche London Has Fallen, sequel di Olympus Has Fallen, il cui set partirà in autunno nella capitale inglese: conciliare entrambi i film non era possibile.

A questo punto la produzione (la Alcon Entertainment) di Point Break dovrà trovare un rimpiazzo in pochissimo tempo. A differenza del film originale, il remake punterà ulteriormente l’attenzione sugli sport estremi: oltre al surf ci saranno il wingsuiting, lo snowboard, l’arrampicata su roccia e delle gare di motociclismo. Per il resto la trama del film seguirà lo stesso canovaccio, ovvero seguiremo un agente dell’FBI sotto copertura, che cerca di smascherare una banda di criminali.

Il mese scorso, tra l’altro, i due produttori della Alcon Entertainment Broderick Johnson e Andrew A. Kosove avevano confermato di aver già girato diverso materiale. Era stato infatti realizzato lo shootingdella seconda unità di regia (quindi senza il cast principale) che si era concentrato sulle scene spattacolari di sport estremi in ben 10 paesi del mondo: tra questi anche le Alpi italiane (in Valle d’Aosta all’Aiguille de la Grande Sassière a Valgrisenche: qui trovate maggiori informazioni) che hanno fatto da scenario per delle sequenze con protagonisti acrobatici snow boarder.

Vi faremo sapere chi prenderà il posto di Gerard Butler.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).