Gareth Edwards da Godzilla alla saga di Star Wars, sarà lui il regista dello spin-off

Gareth Edwards da Godzilla alla saga di Star Wars, sarà lui il regista dello spin-off

Di Filippo Magnifico

Gareth Edwards Godzilla

Una carriera cinematografica all’insegna del blockbuster per Gareth Edwards, che recentemente ha fatto il suo ingresso nelle sale di tutto il mondo con Godzilla, il monster movie dedicato al kaiju più famoso della storia del cinema.

È stato annunciato che il regista si occuperà dello spin-off di Star Wars, il primo di quelli annunciati, la cui uscita è prevista per 16 dicembre del 2016. Queste le dichiarazioni di Edwards:

“Quando ho visto per la prima volta Star Wars, ho subito capito quale sarebbe stato il mio futuro: unirmi all’Alleanza Ribelle! Non potrei essere più eccitato, è un vero onore poter intraprendere questa missione per conto della Lucasfilm.”

Lo script del film, che sarà autoconclusivo, sarà scritto da Gary Whitta (The Book of Eli). Non esistono al momento dettagli sulla trama, ma stando ad alcune voci potrebbe parlare delle origini di Boba Fett. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Ricordiamo inoltre che Gareth Edwards ha un accordo per dirigere i sequel di Godzilla, la cui uscita realizzazione è già stata annunciata, anche se per il momento non esiste una storia. Thomas Tull della Legendary Pictures ha in ogni caso reagito positivamente a questo nuovo impegno lavorativo del regista:

“Gareth è sicuramente uno dei registi più talentuosi e visionari della sua generazione. Il suo piano è sempre stato quello di dirigere un film diverso prima di dedicarsi ad un nuovo Godzilla, ma chi si aspettava che sarebbe stato un film di Star Wars? Abbiamo dei grandi piani per i fan di Godzilla, e non vedo l’ora di vedere l’impronta che Gareth lascerà nell’universo di Star Wars.”

Questo ovviamente vuol dire che le riprese di Godzilla 2 cominceranno una volta finite quelle dello spin-off di Star Wars. Anche in questo caso vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: THR, Starwars.com, Shocktillyoudrop

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI