L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gareth Edwards da Godzilla alla saga di Star Wars, sarà lui il regista dello spin-off

Di Filippo Magnifico

Gareth Edwards Godzilla

Una carriera cinematografica all’insegna del blockbuster per Gareth Edwards, che recentemente ha fatto il suo ingresso nelle sale di tutto il mondo con Godzilla, il monster movie dedicato al kaiju più famoso della storia del cinema.

È stato annunciato che il regista si occuperà dello spin-off di Star Wars, il primo di quelli annunciati, la cui uscita è prevista per 16 dicembre del 2016. Queste le dichiarazioni di Edwards:

“Quando ho visto per la prima volta Star Wars, ho subito capito quale sarebbe stato il mio futuro: unirmi all’Alleanza Ribelle! Non potrei essere più eccitato, è un vero onore poter intraprendere questa missione per conto della Lucasfilm.”

Lo script del film, che sarà autoconclusivo, sarà scritto da Gary Whitta (The Book of Eli). Non esistono al momento dettagli sulla trama, ma stando ad alcune voci potrebbe parlare delle origini di Boba Fett. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Ricordiamo inoltre che Gareth Edwards ha un accordo per dirigere i sequel di Godzilla, la cui uscita realizzazione è già stata annunciata, anche se per il momento non esiste una storia. Thomas Tull della Legendary Pictures ha in ogni caso reagito positivamente a questo nuovo impegno lavorativo del regista:

“Gareth è sicuramente uno dei registi più talentuosi e visionari della sua generazione. Il suo piano è sempre stato quello di dirigere un film diverso prima di dedicarsi ad un nuovo Godzilla, ma chi si aspettava che sarebbe stato un film di Star Wars? Abbiamo dei grandi piani per i fan di Godzilla, e non vedo l’ora di vedere l’impronta che Gareth lascerà nell’universo di Star Wars.”

Questo ovviamente vuol dire che le riprese di Godzilla 2 cominceranno una volta finite quelle dello spin-off di Star Wars. Anche in questo caso vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: THR, Starwars.com, Shocktillyoudrop


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

John Cleese commenta le scuse di Hank Azaria per il suo doppiaggio di Apu 21 Aprile 2021 - 11:11

Hank Azaria, tra i più importanti doppiatori originali de I Simpson, ha chiesto recentemente scusa per il doppiaggio di Apu Nahasapeemapetilon. Ecco il commento di John Cleese.

The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021 21 Aprile 2021 - 10:30

Le nuove stagioni delle tre serie arriveranno nel quarto trimestre dell'anno, insieme ai film Red Notice ed Escape from Spiderhead

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.