L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gareth Edwards da Godzilla alla saga di Star Wars, sarà lui il regista dello spin-off

Di Filippo Magnifico

Gareth Edwards Godzilla

Una carriera cinematografica all’insegna del blockbuster per Gareth Edwards, che recentemente ha fatto il suo ingresso nelle sale di tutto il mondo con Godzilla, il monster movie dedicato al kaiju più famoso della storia del cinema.

È stato annunciato che il regista si occuperà dello spin-off di Star Wars, il primo di quelli annunciati, la cui uscita è prevista per 16 dicembre del 2016. Queste le dichiarazioni di Edwards:

“Quando ho visto per la prima volta Star Wars, ho subito capito quale sarebbe stato il mio futuro: unirmi all’Alleanza Ribelle! Non potrei essere più eccitato, è un vero onore poter intraprendere questa missione per conto della Lucasfilm.”

Lo script del film, che sarà autoconclusivo, sarà scritto da Gary Whitta (The Book of Eli). Non esistono al momento dettagli sulla trama, ma stando ad alcune voci potrebbe parlare delle origini di Boba Fett. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Ricordiamo inoltre che Gareth Edwards ha un accordo per dirigere i sequel di Godzilla, la cui uscita realizzazione è già stata annunciata, anche se per il momento non esiste una storia. Thomas Tull della Legendary Pictures ha in ogni caso reagito positivamente a questo nuovo impegno lavorativo del regista:

“Gareth è sicuramente uno dei registi più talentuosi e visionari della sua generazione. Il suo piano è sempre stato quello di dirigere un film diverso prima di dedicarsi ad un nuovo Godzilla, ma chi si aspettava che sarebbe stato un film di Star Wars? Abbiamo dei grandi piani per i fan di Godzilla, e non vedo l’ora di vedere l’impronta che Gareth lascerà nell’universo di Star Wars.”

Questo ovviamente vuol dire che le riprese di Godzilla 2 cominceranno una volta finite quelle dello spin-off di Star Wars. Anche in questo caso vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: THR, Starwars.com, Shocktillyoudrop


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.