L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones – Oberyn e la Montagna duellano in una nuova foto; inoltre, Pedro Pascal parla dello scontro!

Di Lorenzo Pedrazzi

oberynvsthemountain-copertina

Si avvicina quello che, nell’universo televisivo, si preannuncia come lo scontro più epico dell’anno: domani sera andrà in onda su HBO The Mountain and the Viper, ottavo episodio della quarta stagione di Game of Thrones, in cui vedremo Oberyn “la Vipera Rossa” Martell (Pedro Pascal) battersi contro Gregor “la Montagna” Clegane (Hafþór Júlíus Björnsson) per vendicare l’omicidio di sua sorella e dei suoi figli… e anche – particolare non trascurabile – per salvare Tyrion dalla decapitazione. David Benioff e Dan Weiss hanno già parlato di questo duello, descrivendolo come la scena d’azione più spettacolare dell’intera serie, e ora una nuova foto ufficiale – pubblicata da ComicBookMovie – ce ne fornisce una piccola anticipazione:

8P5a0NG

Inoltre, lo stesso Pedro Pascal è stato intervistato da TV Guide a proposito di questa scena. Relativamente al suo avversario, ha dichiarato:

È quasi 30 centimetri più alto di di me. Credo sia circa tre volte il mio peso. È 190 chili di muscoli. Mi sentivo come di fronte a un gigante. E poi gli hanno messo l’armatura, e la sua spada era alta esattamente quanto me. Era davvero spaventoso, ma anche piacevole, perché credo che Oberyn sia molto attratto da una sfida di quel tipo.

Nonostante la differenza di altezza e peso, l’attore sa bene che il suo personaggio può reggere lo scontro:

Beh, in qualche modo ha ottenuto quel soprannome, la Vipera, dal combattimento.

Circa la sua scelta di offrirsi come campione per Tyrion:

Oberyn non è un fan dei Lannister, quindi per lui non è stato molto difficile scorgere la verità nel processo e capire cosa stesse accadendo realmente. E, pur avendo la sua missione personale, perché non vuole nient’altro che affrontare la Montagna e ucciderlo, poterlo fare nel nome di Tyrion è un vaff****** aggiuntivo ai Lannister, perché concorda con lui nel riconoscerne l’ipocrisia e la corruzione.

Inoltre:

Oberyn riconosce che Tyrion è un sopravvissuto, e che deve tutto alla sua astuzia e alla sua intelligenza. E poi, i due possono legare sul fatto che a entrambi piaccia divertirsi! Se riuscissero a sopravvivere insieme, scommetto che diventerebbero grandi amici.

Vi ricordo che cliccando qui potrete vedere il promo di The Mountain and the Viper.

CLICCATE QUI per leggere la recensione del settimo episodio, Mockingbird.

CLICCATE QUI per leggere le descrizioni di alcuni nuovi personaggi della quinta stagione.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni degli showrunner sulla scena d’azione più spettacolare della serie.

CLICCATE QUI per vedere il disegno di un drago nelle sue massime dimensioni.

CLICCATE QUI per ascoltare The Rains of Castamere nella versione dei Sigur Rós.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thrones sul nostro Episode39 a questo LINK.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Titans promette novità su Red Hood per domani: ecco il teaser 25 Ottobre 2020 - 17:00

L'account Twitter di Titans ha pubblicato un brevissimo teaser che annuncia novità su Red Hood per la giornata di domani: vedremo la prima immagine di Jason Todd con il costume del vigilante?

Shang-Chi, il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese 25 Ottobre 2020 - 16:00

Il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings con una foto dal set.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).