Si avvicina quello che, nell’universo televisivo, si preannuncia come lo scontro più epico dell’anno: domani sera andrà in onda su HBO The Mountain and the Viper, ottavo episodio della quarta stagione di Game of Thrones, in cui vedremo Oberyn “la Vipera Rossa” Martell (Pedro Pascal) battersi contro Gregor “la Montagna” Clegane (Hafþór Júlíus Björnsson) per vendicare l’omicidio di sua sorella e dei suoi figli… e anche – particolare non trascurabile – per salvare Tyrion dalla decapitazione. David Benioff e Dan Weiss hanno già parlato di questo duello, descrivendolo come la scena d’azione più spettacolare dell’intera serie, e ora una nuova foto ufficiale – pubblicata da ComicBookMovie – ce ne fornisce una piccola anticipazione:
Inoltre, lo stesso Pedro Pascal è stato intervistato da TV Guide a proposito di questa scena. Relativamente al suo avversario, ha dichiarato:
È quasi 30 centimetri più alto di di me. Credo sia circa tre volte il mio peso. È 190 chili di muscoli. Mi sentivo come di fronte a un gigante. E poi gli hanno messo l’armatura, e la sua spada era alta esattamente quanto me. Era davvero spaventoso, ma anche piacevole, perché credo che Oberyn sia molto attratto da una sfida di quel tipo.
Nonostante la differenza di altezza e peso, l’attore sa bene che il suo personaggio può reggere lo scontro:
Beh, in qualche modo ha ottenuto quel soprannome, la Vipera, dal combattimento.
Circa la sua scelta di offrirsi come campione per Tyrion:
Oberyn non è un fan dei Lannister, quindi per lui non è stato molto difficile scorgere la verità nel processo e capire cosa stesse accadendo realmente. E, pur avendo la sua missione personale, perché non vuole nient’altro che affrontare la Montagna e ucciderlo, poterlo fare nel nome di Tyrion è un vaff****** aggiuntivo ai Lannister, perché concorda con lui nel riconoscerne l’ipocrisia e la corruzione.
Inoltre:
Oberyn riconosce che Tyrion è un sopravvissuto, e che deve tutto alla sua astuzia e alla sua intelligenza. E poi, i due possono legare sul fatto che a entrambi piaccia divertirsi! Se riuscissero a sopravvivere insieme, scommetto che diventerebbero grandi amici.
Vi ricordo che cliccando qui potrete vedere il promo di The Mountain and the Viper.
CLICCATE QUI per leggere la recensione del settimo episodio, Mockingbird.
CLICCATE QUI per leggere le descrizioni di alcuni nuovi personaggi della quinta stagione.
CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni degli showrunner sulla scena d’azione più spettacolare della serie.
CLICCATE QUI per vedere il disegno di un drago nelle sue massime dimensioni.
CLICCATE QUI per ascoltare The Rains of Castamere nella versione dei Sigur Rós.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thrones sul nostro Episode39 a questo LINK.