Parliamo di un film decisamente bizzarro che va sotto il titolo di Frank. Trattasi di una commedia indie e molto strampalata su degli amici che formano una band musicale molto eccentrica e molto alternativa di quelle che suonano con barattoli di vetro, grattugie e spazzolini da denti… Ma il bello deve ancora arrivare perché tra i protagonisti della pellicola, nei panni del guru del gruppo che si nasconde sempre dietro una maschera di Frank Sidebottom, troviamo niente meno di Michael Fassbender in quelle che sembra essere il ruolo più pazzoide della sua intera carriera.
Per avere un’idea del film ecco una clip e una featurette che ne racconta l’idea e la realizzazione:
Diretto da Lenny Abrahamson e scritto da Jon Ronson e Peter Straughan, il film racconta la storia di Jon (Domhnall Gleeson, attore che vedremo anche in Star Wars 7): un giovane aspirante musicista che si unisce a una banda di eccentrici musicisti pop guidati dal misterioso ed enigmatico Frank (Fassbender, appunto) e dalla sua terribile compagna Clara (Maggie Gyllenhaal). Convinto di trovarsi di fronte alla cosiddetta “grande occasione”, il giovane si renderà conto presto del grave errore commesso.
Il film è tratto dal libro di memorie di Jon Ronson, e si propone come una storia fantastica liberamente ispirata a Frank Sidebottom, il personaggio creato dal musicista e comico Chris Sievey. Presentato all’ultima edizione del Sundance Film Festival Frank uscirà nelle sale inglesi il 9 maggio e in quelle americane il 22 agosto. Da noi chissà se arriverà mai…
Fonte: Collider