Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/frank-fassbender.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Frank, ossia il film più assurdo dell’anno. Con Fassbender dietro una maschera gigante: ecco una clip e una featurette

Frank, ossia il film più assurdo dell’anno. Con Fassbender dietro una maschera gigante: ecco una clip e una featurette

Di Valentina Torlaschi

frank fassbender

Parliamo di un film decisamente bizzarro che va sotto il titolo di Frank. Trattasi di una commedia indie e molto strampalata su degli amici che formano una band musicale molto eccentrica e molto alternativa di quelle che suonano con barattoli di vetro, grattugie e spazzolini da denti… Ma il bello deve ancora arrivare perché tra i protagonisti della pellicola, nei panni del guru del gruppo che si nasconde sempre dietro una maschera di Frank Sidebottom, troviamo niente meno di Michael Fassbender in quelle che sembra essere il ruolo più pazzoide della sua intera carriera.

Per avere un’idea del film ecco una clip e una featurette che ne racconta l’idea e la realizzazione:

Diretto da Lenny Abrahamson e scritto da Jon Ronson e Peter Straughan, il film racconta la storia di Jon (Domhnall Gleeson, attore che vedremo anche in Star Wars 7): un giovane aspirante musicista che si unisce a una banda di eccentrici musicisti pop guidati dal misterioso ed enigmatico Frank (Fassbender, appunto) e dalla sua terribile compagna Clara (Maggie Gyllenhaal). Convinto di trovarsi di fronte alla cosiddetta “grande occasione”, il giovane si renderà conto presto del grave errore commesso.

Il film è tratto dal libro di memorie di Jon Ronson, e si propone come una storia fantastica liberamente ispirata a Frank Sidebottom, il personaggio creato dal musicista e comico Chris Sievey. Presentato all’ultima edizione del Sundance Film Festival Frank uscirà nelle sale inglesi il 9 maggio e in quelle americane il 22 agosto. Da noi chissà se arriverà mai…

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Le immagini ufficiali degli Illuminati e il video con le reazioni del pubblico 28 Maggio 2022 - 12:00

I Marvel Studios hanno pubblicato le immagini ufficiali degli Illuminati in Doctor Strange 2, insieme al video con le reazioni del pubblico.

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con Amore + Iva, ecco la sua nuova canzone 28 Maggio 2022 - 11:00

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo . L’artista sarà in tour per un anno: il debutto a Firenze, il prossimo 8 novembre.

Stranger Things 4: il trailer del volume 2 è già disponibile, ecco come vederlo 28 Maggio 2022 - 10:34

Il volume 2 di Stranger Things 4 arriverà su Netflix l’1 luglio e a quanto pare è già disponibile il trailer, solo che non è stato diffuso in maniera ufficiale.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei