L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Forsaken di Jonas Cuaron è di fatto il prequel di Gravity

Di Marlen Vazzoler

alfonso-jonas-cuaron

Alfonso e Jonas Cuaron, la squadra formata da padre e figlio dietro il successo di Gravity, è in questi giorni a Cannes per presentare ai compratori del Market di Cannes il loro nuovo progetto, Forsaken, un thriller interpretato da Gael Garcia Bernal, che racconta di un uomo che attraversa una parte non custodita del deserto di Sonora per entrare negli Stati Uniti mentre lui e i suoi compagni di viaggio vengono uccisi uno a uno.

Non si può negare che Forsaken ha diversi temi simili a Gravity, anche in questo caso il protagonista si trova in un ambiente spettacolare, tranquillo e pericoloso. Ma inizialmente, quando il progetto scritto dai due Cuaron era ancora intitolato Dieserto, le due pellicole non solo condividevano simili concetti ma entrambi erano ambientati nello spazio. Tanto che il produttore della IM Global, Stuart Ford, ha dichiarato

“In un certo senso, Forsaken è effettivamente un prequel di Gravity. Jonas e Alfonso stavano lavorando alla sceneggiatura di Forsaken, allora chiamata Dieserto, che aveva un concetto molto simile ed era ambientato nello spazio. Quindi Forsaken ha molti temi simili a Gravity, è su qualcuno in un ambiente spettacolarmente tranquillo e al contempo pericoloso”.

Forsaken, diretta da Jonas Cuaron e co-sceneggiata da Mateo Garcia, ha già concluso diversi accordi di distribuzione nei vari territori.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Truth Seekers, farsa e orrore nella serie di Nick Frost e Simon Pegg | Recensione 27 Ottobre 2020 - 16:27

Truth Seekers è un'originale commistione di generi che unisce commedia, horror e fantascienza, con attori molto affiatati e un adorabile gruppo di personaggi.

Assassin’s Creed – In sviluppo una serie live action e una animata per Netflix 27 Ottobre 2020 - 16:15

Netflix sta sviluppando una live action di Assassin's Creed, al momento è in cerca di uno showrunner, a cui si aggiungerà anche una serie animata. Ecco il logo

Anche la Blumhouse ha il suo evento virtuale, arriva il BlumFest 27 Ottobre 2020 - 16:15

La Blumhouse ha deciso, sulla scia del DC FanDome, di lanciare il suo BlumFest, giusto in tempo per Halloween.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).