L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Forsaken di Jonas Cuaron è di fatto il prequel di Gravity

Di Marlen Vazzoler

alfonso-jonas-cuaron

Alfonso e Jonas Cuaron, la squadra formata da padre e figlio dietro il successo di Gravity, è in questi giorni a Cannes per presentare ai compratori del Market di Cannes il loro nuovo progetto, Forsaken, un thriller interpretato da Gael Garcia Bernal, che racconta di un uomo che attraversa una parte non custodita del deserto di Sonora per entrare negli Stati Uniti mentre lui e i suoi compagni di viaggio vengono uccisi uno a uno.

Non si può negare che Forsaken ha diversi temi simili a Gravity, anche in questo caso il protagonista si trova in un ambiente spettacolare, tranquillo e pericoloso. Ma inizialmente, quando il progetto scritto dai due Cuaron era ancora intitolato Dieserto, le due pellicole non solo condividevano simili concetti ma entrambi erano ambientati nello spazio. Tanto che il produttore della IM Global, Stuart Ford, ha dichiarato

“In un certo senso, Forsaken è effettivamente un prequel di Gravity. Jonas e Alfonso stavano lavorando alla sceneggiatura di Forsaken, allora chiamata Dieserto, che aveva un concetto molto simile ed era ambientato nello spazio. Quindi Forsaken ha molti temi simili a Gravity, è su qualcuno in un ambiente spettacolarmente tranquillo e al contempo pericoloso”.

Forsaken, diretta da Jonas Cuaron e co-sceneggiata da Mateo Garcia, ha già concluso diversi accordi di distribuzione nei vari territori.

Fonte Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Launchpad: guarda la nuova featurette “Embrace Yourself” 11 Maggio 2021 - 19:30

A partire dal 28 maggio sarà disponibile su Disney+ Launchpad, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da una nuova generazione di storyteller. Ecco una nuova featurette.

Spiral: L’eredità di Saw – I primi, violentissimi minuti del nuovo capitolo della saga horror 11 Maggio 2021 - 19:20

Ecco i primi, violentissimi minuti di Spiral: L’eredità di Saw, il nuovo capitolo della saga horror Saw lanciata nel 2004 da James Wan.

Ms. Marvel: terminate le riprese della nuova serie del MCU 11 Maggio 2021 - 18:49

Sono terminate le riprese di Ms. Marvel la nuova serie del MCU destinata a Disney+.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.